James Gunn salta in un universo parallelo e si unisce alla Suicide Squad (e altre storie)

News Flakes: Suicide Squad 2, Dissonance, John Henry and the Statesmen

James Gunn
James Gunn farà il gran salto verso la DC e si occuperà della sceneggiatura per Suicide Squad 2

1Suicide Squad 2

James Gunn, che come ricorderete è stato estromesso dalla Disney lo scorso luglio a seguito del rinvenimento archeologico di alcuni tweet da un’altra epoca, è molto vicino a prendersi una rivincita. Non soltanto sembra che Marvel userà la sceneggiatura da lui scritta per Guardians of the Galaxy vol. 3 (se mai il film verrà prodotto), ma, siccome i Guardiani non sono l’unica banda di disgraziati del vasto universo fumettistico, Gunn farà il gran salto verso la DC e si occuperà della sceneggiatura per Suicide Squad 2 (con, possibilmente, un opzione per dirigere il film). Dopo le non impressionanti recensioni del primo Suicide Squad, il secondo capitolo ha avuto fino ad ora vita travagliata, dato che la casa di produzione ha preferito concentrare i suoi sforzi sull’unico elemento del film che ha messo d’accordo tutti: l’interpretazione di Harley Quinn da parte di Margot Robbie. Ora il progetto sembra riprendere quota, e voci all’interno degli studios sostengono che questa sarà una storia completamente nuova, forse per lasciare campo libero a Gunn nel suo estro creativo: può questo voler dire che non tutti i personaggi del primo film saranno di ritorno? Quel che è certo è che Dave Bautista, il Guardiano più fervido sostenitore di James Gunn – che ha più volte dichiarato di non essere interessato ad un nuovo capitolo Marvel senza di lui – non ha perso tempo nel rendersi disponibile a seguire il suo regista: ‘Dove firmo?’

(THR)

2Dissonance

Catherine Hardwicke 

Catherine Hardwicke, la regista di Thirteen e del primo Twilight, tornerà ad occuparsi di letteratura ‘Young Adult’ prendendo la guida di un adattamento di Dissonance, romanzo del 2014 di Erica O’Rourke. Il libro (primo di una serie) si occupa di Del, giovane donna con l’abilità di attraversare le dimensioni parallele che si creano ogniqualvolta qualcuno fa una scelta, per quanto banale sia: cosa mangiare per colazione, o quale percorso prendere per andare a scuola. Il compito di Del, e di come lei è definito Walker, è di mantenere tutte queste dimensioni alternative in armonia con l’universo principale. Sarà una sua scelta sbagliata a provocare una pericolosa reazione a catena. La sceneggiatura sarà di Andrea Seigel.

(Deadline)

3John Henry and the Statesmen

Dwayne Johnson e Jake Kasdan 

John Henry è un eroe del folkore afroamericano, uno ‘steel-driving man’, ossia un uomo il cui lavoro consiste nel martellare barre di acciaio nelle rocce, per creare buchi nei quali infilare esplosivi che apriranno la via per costruire tunnel ferroviari. Secondo numerose canzoni folk, John Henry si prestò ad una sfida contro una macchina perforatrice a vapore, uscendone vincitore ma collassando subito dopo per la fatica. Questo personaggio sarà il protagonista di un film, John Henry and the Statesmen, che vedrà Dwayne Johnson collaborare ancora una volta con Jake Kasdan, che l’ha diretto in Jumanji e nel suo prossimo seguito. La sceneggiatura sarà di Tom Wheeler (Lego: Ninjago Movie), ed affiancherà a John Henry altre figure leggendarie dalle tradizioni di tutto il mondo.

(Screendaily)