James Gunn fuori dalla galassia Disney

L’universo Marvel è in subbuglio: James Gunn, regista dei due Guardians of the Galaxy, è stato licenziato dalla Disney dopo un’intensa giornata di dibattiti online, relativi ad una serie di tweet a dir poco disturbanti che Gunn pubblicò tra il 2008 e il 2011. A nulla sono valse le scuse diffuse dal regista, sempre via Twitter, che riconoscono il cattivo gusto e gli intenti provocatori di quei messaggi e spiegano che Gunn oggi è una persona completamente diversa. Non possiamo entrare nel merito di queste osservazioni, ma a nostro parere Disney non aveva altra scelta se non togliere a Gunn ogni incarico.

MadMass.it consiglia by Amazon

Dave Bautista, che interpreta il guardian Drax nei film Marvel, ha difeso il regista:

Per il momento non ci sono reazioni da parte degli altri protagonisti dei film, ma ovviamente Sean Gunn, che interpreta Kraglin e il motion-capture per Rocket Raccoon, sta ritwittando a sostegno del fratello maggiore. Anche David Dastmalchian, che ha un ruolo nell’MCU nei film di Ant-Man, si è schierato in difesa di Gunn su Instagram.

Chiaramente ora si attende di sapere che cosa sarà di Guardians of the Galaxy Vol.3: Gunn aveva già terminato la stesura dello script, e non sappiamo se, oltre a trovare un nuovo regista, Disney deciderà di scritturare un nuovo sceneggiatore per togliere del tutto la sua firma dal film.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli