News Flakes: il trailer di Glass, il cast di Cats, e Jennifer Connelly

Glass
Il nuovo film di M. Night Shyamalan che farà convergere i mondi di Unbreakable e Split

Edizione speciale questo sabato per riportare le importanti notizie positive della giornata di ieri (e cercare di risollevare il morale dopo quelle negative).

Al Comic-Con di San Diego è stato svelato il primo trailer di Glass, il nuovo film di M. Night Shyamalan che farà convergere i mondi di Unbreakable e Split. La storia riprende le atmosfere di Split, sollevando in dubbio che gli eventi dei precedenti film fossero il risultato non di poteri soprannaturali, ma del potere di autoconvincimento della psiche. “And yet, it is true”: alla domanda della psichiatra Sarah Paulson sembra rispondere Samuel L. Jackson (first name, ‘Mister’; last name, ‘Glass’). James McAvoy riprende le sue due dozzine di personalità, e Bruce Willis torna a indossare il cappuccio del vigilante David Dunn. Ritornano anche molti degli altri personaggi dei due film, a partire da Anya Taylor-Joy.

Non vediamo l’ora di scoprire se Glass confermerà che Shyamalan è davvero tornato ai fasti degli inizi della sua carriera.

Le altre news: c’è una nuova aggiunta al cast di Top Gun: Maverick e si tratta nientemeno che di Jennifer Connelly! Non si conosce il ruolo che interpreterà, Variety ipotizza si tratti di una madre single che gestisce un bar vicino alla base aerea.

Il film tratto dal musical Cats di Andrew LLoyd Webber ha un regista: si tratta di Tom Hooper, premio Oscar per The King’s Speech, candidato a svariati premi per The Danish Girl, e già musicalizzato con Les Miserables. La sceneggiatura dell’adattamento sarà di Lee Hall (autore di Billy Elliot e del prossimo Rocketman), che avrà un compito ingrato perché Cats non ha una vera storia: è tratto a sua volta da una raccolta di poesie e di fatto è soltanto la presentazione musicale di una serie di gatti che aspirano ad essere scelti per ascendere allo Heaviside Layer, uno degli strati della ionosfera. Vedete voi se ha senso. Tra i gatti degni di nota, il vecchio saggio Old Deuteronomy (Ian McKellen), e Grizabella (Jennifer Hudson), che vive ai margini della comunità felina, ansiosa di rientrarvi dopo averla ripudiata negli anni della giovinezza (suo è il brano più famoso del musical, Memory, peraltro copiato di sana pianta dall’assolo di flauto di una famosissima canzone degli anni ’60). Nel cast anche Taylor Swift nella pelliccia del gatto Bombalurina (fortunatamente niente a che fare con questa), e James Corden.