Red stasera in TV su Italia 1 alle 21:20 il film di Robert Schwentke con Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich e Mary-Louise Parker
All’indomani degli infausti aggiornamenti sullo stato di salute del leggendario divo di Hollywood affetto da demenza frontotemporale, ritroviamo con caloroso affetto Bruce Willis sul piccolo schermo con Red, film d’azione del 2010 diretto da Robert Schwentke e con un cast stellare completato da Morgan Freeman, Helen Mirren e John Malkovich. Il film è basato sull’omonimo fumetto di Warren Ellis e Cully Hamner.
La trama segue la storia di Frank Moses (Bruce Willis), un ex agente della CIA in pensione che cerca di vivere una vita tranquilla, ma che viene costretto a tornare in azione quando la sua vita viene minacciata da un’organizzazione criminale. Moses riunisce il suo vecchio team di agenti della CIA, composto da Joe Matheson (Morgan Freeman), Marvin Boggs (John Malkovich) e Victoria Winslow (Helen Mirren), per sventare il piano dell’organizzazione criminale e proteggere se stesso e coloro che ama.
Il cast offre performance eccellenti, con Bruce Willis che si dimostra un protagonista credibile e Helen Mirren che spicca per il suo ruolo di assassina addestrata. Anche Mary-Louise Parker, che interpreta Sarah, una donna legata a Moses durante la sua missione, offre una prova convincente grazie alla chimica instaurata con il personaggio di Willis, che contribuisce a rendere la narrazione decisamente coinvolgente.
L’action di Robert Schwentke presenta anche diverse curiosità. Helen Mirren ha imparato a sparare in modo da poter interpretare il suo personaggio in modo realistico. Inoltre, il regista ha scelto di mostrare i primi piani degli attori durante molte scene d’azione, in modo da mantenere la connessione emotiva con il pubblico.
Red ha ricevuto un’accoglienza positiva da parte della critica e del pubblico, incassando circa 200 milioni di dollari al botteghino a fronte di un budget di 58 milioni di dollari. La performance di Bruce Willis è stata elogiata per la sua capacità di creare un personaggio credibile e coinvolgente, mentre il cast di supporto è stato definito affiatato e divertente.
Grazie alla sua combinazione di scene d’azione emozionanti, suspense, caratterizzazione dei personaggi ed umorismo, Red è un film d’azione divertente, un must-see per gli amanti del genere action con il grandissimo Bruce Willis, il cui personaggio Frank Moses ritornerà poi anche nel secondo capitolo Red 2 del 2013, diretto da Dean Parisot.
Red verrà trasmesso stasera in TV su Italia 1 alle 21:20.