DC League of Super-Pets

DC League of Super-Pets recensione film d’animazione di Jared Stern e Sam Levine

DC League of Super-Pets recensione film d’animazione di Jared Stern e Sam Levine sui super animali domestici DC Comics

Il nuovo film d’animazione DC League of Super-Pets con la regia di Jared Stern e Sam Levine, distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia e prodotto da Seven Bucks Productions, è basato su una serie di avventure spin-off lanciata nel 1962, creata da Jerry Siegel e Curt Swan.
Nel team creativo assieme a Stern lo scenografo Kim Taylor, e Steve Jablonsky che ha creato le musiche. Ricordiamo Jablonsky per le molteplici colonne sonore di film come il remake del 2003 di Non aprite quella porta, con cui arrivò al successo, ma anche Transformers e Galline in fuga.

Jared Stern si cimenta per la prima volta nella regia di un film d’animazione di cui cura anche lo script insieme a John Whittington.
La sceneggiatura è basata sui personaggi DC Comics, e questo è il secondo prodotto audiovisivo DC basato sul cane di Superman, dopo la serie TV Krypto the Superdog.
Nel cast del doppiaggio personaggi d’eccezione: Keanu Reeves per Batman, alla sua terza apparizione in film d’animazione, dopo Toy Story 4 e SpongeBob – Amici in fuga.
John Krasinski attore, regista e doppiatore (tra i film d’animazione lo ricordiamo in Shrek terzo), dà voce a Superman, mentre Vanessa Bayer, attrice e già doppiatrice di film d’animazione come Cattivissimo me 2, è la voce dell’adorabile maialina panciuta MP. Una curiosità: MP è l’unico personaggio della League a non basarsi sui supereroi DC Comics.
Nel cast anche Diego Luna come voce di Chip.

Krypto il supercane e Superman
Krypto il supercane e Superman (Credits: Warner Bros.)
DC League of Super-Pets recensione film d'animazione
DC League of Super-Pets film d’animazione di Jared Stern e Sam Levine (Credits: Warner Bros.)

Per le voci italiane abbiamo due vere chicche: Maccio Capatonda e Lillo Petrolo, che dopo la seconda stagione di LOL – Chi ride è fuori, tornano a farci ridere attraverso Asso (il Bat-Segugio) e Krypto il supercane.
Nel luglio scorso avevano presentato il film al Giffoni Film Festival, evento in cui Lillo aveva divertito il pubblico entrando in scena con uno svolazzante mantello rosso.
In quell’occasione Lillo aveva commentato: “Per me è il top fare quest’apertura a Giffoni. Questo è un film figo e vi divertirete un casino“. “A me quello che piace, invece – commenta Maccio – è poter davvero dar voce agli animali, e l’idea che Asso sia un po’ il leader del gruppo è qualcosa in cui mi rispecchio abbastanza”.
Tornando ai nostri supereroi, la particolarità relativa a Superman è che in questo film si mostra tenero e romantico, attaccato ad abitudini affettuose con il fidato amico a quattro zampe, come la “passeggiata” del mattino nel cielo della città e il tenero corteggiamento all’amata Lois.

Quando Superman e il resto dei supereroi della Justice League vengono rapiti, il fido Krypto e il suo gruppo di amici Super-Pets dovranno fermare l’azione criminale di Lex Luthor e della sua malvagia cavia Lulu. Riusciranno tutti insieme a salvare la Justice League e Metropolis dalla distruzione?

Una storia che fa ridere, sorridere, ma anche commuovere attraverso temi come l’abbandono e la capacità di amare.

Sintesi

Basato su una serie di avventure spin-off lanciata nel 1962, DC League of Super-Pets porta sul grande schermo una storia che fa ridere, sorridere, ma anche commuovere attraverso temi come l’abbandono e la capacità di amare, impreziosita dalla versione più tenera e romantica di Superman.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

DC League of Super-Pets recensione film d'animazione di Jared Stern e Sam LevineBasato su una serie di avventure spin-off lanciata nel 1962, DC League of Super-Pets porta sul grande schermo una storia che fa ridere, sorridere, ma anche commuovere attraverso temi come l’abbandono e la capacità di amare, impreziosita dalla versione più tenera e romantica di Superman.