It – Capitolo 1 stasera in TV il nuovo adattamento dell’horror di Stephen King [CheTVedi]

It - Capitolo 1 Stasera in TV
Stasera in TV: It - Capitolo 1 di Andrés Muschietti con Bill Skarsgård, Jaeden Martell, Sophia Lillis, Finn Wolfhard, Jeremy Ray Taylor e Chosen Jacobs

Stasera in TV: It – Capitolo 1

Siamo ufficialmente nel periodo culmine della “spooky season” e la rubrica CheTVedi non può non essere presente con una pellicola da consigliare nella settimana più paurosa dell’anno. Per Halloween, o meglio per il giorno successivo, la scelta ricade su It – Capitolo 1 di Andrés Muschietti, giorno 1 novembre su Italia 1 alle ore 21.20. Nel cast Bill Skarsgård, Jaeden Martell, Sophia Lillis, Finn WolfhardJeremy Ray Taylor, Chosen Jacobs, Jack Dylan Grazer e Wyatt Oleff.

Ispirato al bestseller di Stephen King, IT è stato già trasposto sul piccolo schermo nell’omonimo film del 1990 diretto da Tommy Lee Wallace. La storia, per chi non la conoscesse già, ruota intorno ad un gruppo di ragazzi che vivono nella piccola cittadina di Derry. I giovani si vedranno costretti a combattere con un essere molto più grande di loro, il demone Pennywise, entità maligna con le sembianze di uno spaventoso clown.

Nuova trasposizione di un’opera capostipite del genere horror, It – Capitolo 1 è diventato il più grande incasso per un film horror nella storia del cinema, accolto con entusiasmo e rinnovata curiosità, anche se non sono mancati i nostalgici legati all’opera magistrale degli anni Novanta, soprattutto per quanto riguarda la presenza del magnifico Tim Curry nel ruolo di Pennywise, per molti ineguagliabile, per quanto sia apprezzabile la prova di Bill Skarsgård nell’opera di Muschietti.

La rubrica CheTVedi consiglia It – Capitolo 1 perché ha molti aspetti interessanti, come l’ottima recitazione dei giovanissimi interpreti e di Skarsgård nel ruolo del pagliaccio più spaventoso della storia. L’attore svedese si è calato nel ruolo offrendo un’interpretazione originale, ben differente dalla versione di Tim Curry, e la scelta è stata vincente. Per quanto riguarda i giovani protagonisti della vicenda, la forza della narrazione di It – Capitolo 1 sta proprio nelle loro interpretazioni e nell’empatia che creano con gli spettatori.

It – Capitolo 1 potrebbe essere decisamente un’ottima visione per un primo novembre da brividi, in compagnia di Pennywise, l’icona horror per eccellenza.

Valentina