Il Signore degli Anelli: la data d’uscita e la prima immagine della serie TV Amazon

Il Signore degli Anelli: la data d’uscita e la prima immagine della serie TV Amazon con Morfydd Clark, Cynthia Addai-Robinson e Ian Blackburn

La tanto attesa e ambiziosa serie Amazon ambientata nel mondo de Il Signore degli Anelli ha finalmente una data di uscita. Il 2 settembre 2022 sarà il giorno in cui lo show debutterà su Amazon Prime Video. Gli episodi, al contrario di come ormai accade per la maggior parte delle serie rilasciate negli ultimi anni, non verranno pubblicati in blocco. E la scelta potrebbe rivelarsi decisiva nel creare più interesse e curiosità nei confronti del progetto. Oltre alla data di uscita, Amazon ha rilasciato la prima immagine dello show.

Nella foto possiamo ammirare un personaggio di spalle, vestito con un abito bianco, mentre osserva una vasta città incastonata su una collina. Il luogo in questione potrebbe essere la città elfica di Gran Burrone o, come sostengono in molti, il regno di Valinor e la sua capitale Valmar. A rafforzare quest’ultima teoria è la presenza sullo sfondo dei due alberi che brillano di luce propria, Telperion e Laurelin.

Il Signore degli Anelli: la data d'uscita e la prima immagine della serie TV Amazon
Il Signore degli Anelli: la data d’uscita e la prima immagine della serie TV Amazon

Il Signore degli Anelli: la trama della serie TV

Le riprese della prima stagione della serie, che sarà composta da ben cinque stagioni, sono terminate il 2 agosto in Nuova Zelanda. J.D. Payne e Patrick McKay sono gli showrunner e i produttori esecutivi del progetto. I primi due episodi sono diretti da J.A. Bayona, il regista di Jurassic World – Il regno distrutto, il quinto capitolo della saga sui dinosauri. Mentre a Wayne Yip, noto soprattutto per aver diretto alcuni episodi di Doctor Who, sono stati affidati altri quattro episodi. Charlotte Brändström, che negli ultimi anni ha lavorato alle serie The Witcher e Jupiter’s Legacy, dirigerà le restanti quattro puntate. La storia sarà ambientata durante la Seconda Era, migliaia di anni prima degli eventi narrati nei romanzi scritti da J.R.R. Tolkien.

Il Signore degli Anelli: il cast della serie TV

Amazon non ha ancora rivelato quali saranno i ruoli che interpreteranno gli attori scelti per il numeroso cast. Saranno presenti Cynthia Addai-Robinson, Maxim Baldry, Ian Blackburn, Beau Cassidy, Kip Chapman, Anthony Crum, Maxine Cunliffe, Charles Edwards, Will Fletcher e moltissimi altri. Al momento l’unico personaggio di cui è stata annunciata la presenza è Galadriel, la nobile elfa che nella trilogia diretta da Peter Jackson è interpretata da Cate Blanchett. Nello show Amazon sarà Morfydd Clark, che negli ultimi anni ha recitato nelle serie Dracula e His Dark Materials, a dar vita al personaggio.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli