Il professore e il pazzo trailer

Trailer de Il professore e il pazzo diretto da Farhad Safinia con Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Jeremy Irvine e Ioan Gruffudd

Dopo una lunga battaglia legale persa dalla Icon Productions di Mel Gibson, che ha accusato la produzione Voltage Pictures di non aver permesso al regista Farhad Safinia di completare il film e di effettuare riprese aggiuntive ad Oxford, arriva nelle sale Il professore e il pazzo, basato sul romanzo di Simon Winchester che racconta la vera storia della redazione dell’Oxford English Dictionary.

Il Professor James Murray (Mel Gibson) è l’anima ed il responsabile del maestoso progetto che vuole portare alla luce il primo dizionario al mondo che racchiuda tutte le parole di lingua inglese.
La stesura dell’Oxford English Dictionary è stata una grande impresa dallo spirito moderno, in quanto il Professor Murray cercò di coinvolgere la gente comune invitandola a contribuire, mandando via posta il maggior numero di parole possibili.

Il professore e il pazzo
Il Professor James Murray (Mel Gibson) è l’anima dell’Oxford English Dictionary

Dopo anni di lavoro, Murray si rende conto che una parte consistente dei lemmi arrivava dallo stesso posto, a firma di W.C. Minor. Deciso ad incontrare il suo prezioso collaboratore, Murray scopre che il luogo da cui partivano tutte quelle missive era il manicomio di Broadmoor, ed il loro autore era William Chester (Sean Penn), ex professore malato di mente, tra gli ospiti più in vista del temibile istituto.

L’incognita maggiore di un film che racconta una grande storia e presenta un illustre cast completato da Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Jeremy Irvine e Ioan Gruffudd, resta il conflitto in fase di produzione tra Mel Gibson e Farhad Safinia e la produzione Voltage Pictures che ha completato e deciso di distribuire il film dopo l’abbandono da parte dei due. Ne sapremo di più in sala.

Il professore e il pazzo
Sean Penn è William Chester, ex professore malato di mente
Il professore e il pazzo
Il professore e il pazzo diretto da Farhad Safinia con Mel Gibson, Sean Penn, Natalie Dormer, Jennifer Ehle, Jeremy Irvine, Ioan Gruffudd