His Dark Materials: la serie HBO si presenta con il primo trailer ufficiale

His Dark Materials (Queste oscure materie) è la serie tv con Dafne Keen protagonista, tratta dall'omonima trilogia letteraria di Philip Pullman.

La HBO, a distanza di pochissime ore dall’epilogo di Game of Thrones, continua a calare i propri assi per quanto riguarda la programmazione futura: dopo aver rilasciato il trailer di Watchmen, è giunto il momento di presentare al mondo His Dark Materials (Queste oscure materie), la nuova serie tv prodotta dal colosso statunitense.

Basata sull’omonima trilogia di Philip Pullman, si svilupperà intorno ad un filone narrativo di genere fantasy. La prima stagione seguirà dunque i racconti letterari: la protagonista Lyra, interpretata dalla giovane Dafne Keen (Logan – The Wolverine), si muoverà in diversi mondi paralleli accompagnata dal suo daimon, un alter ego sotto forma di animale (ne esiste uno per ogni essere umano). Saranno loro a mettersi sulle tracce di un ragazzino scomparso: la ricerca li metterà di fronte ad una realtà ben più grande ed inquietante, chiamata Polvere.

Nel cast di His Dark Materials ci saranno anche Lin-Manuel Miranda, James McAvoy, Clarke Peters, Ian Gelder, Ruth Wilson, Will Keen, Ariyon Bakare e Georgina Campbell. La prima stagione sarà suddivisa in otto episodi, scritti da Jack Thorne e diretti (in parte) da Tom Hooper (Les Misérables, The Danish Girl e Il discorso del Re).

Ricordiamo che His Dark Materials è stata già rinnovata per una seconda stagione, nonostante non abbia ancora fatto il proprio debutto, e questo non fa che accrescere l’entusiasmo e la curiosità intorno alla serie tv. Per quanto riguarda la data di rilascio non esiste ancora nulla di ufficiale ma la sensazione è che tutto avverrà nella seconda metà di quest’anno.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli