Watchmen: ecco il teaser trailer della serie tv targata HBO

La HBO ha rilasciato il teaser trailer di Watchmen, serie tv basata sull'omonima graphic novel di Alan Moore, che probabilmente farà il suo debutto durante la stagione autunnale.

Era la seconda metà degli anni ’80 quando venivano pubblicati i dodici fumetti che andavano man mano a costituire Watchmen, la celebre graphic novel firmata da Alan Moore. La miniserie della DC Comics è stata poi raccolta in un volume unico ed ora, a distanza di oltre trent’anni, diventerà una serie tv vera e propria che farà così seguito al film del 2009 e al videogame più recente.

Al momento non si può parlare di un adattamento completo ma di certo il prodotto targato HBO sarà ambientato nel medesimo mondo, seppur in epoche storiche diverse. Ad affermarlo è stato Damon Lindelof, conosciuto soprattutto per essere stato autore di Lost e che è alla guida del progetto.

Il trailer di Watchmen conferma: è una delle serie tv più attese!

In queste ore è stato rilasciato il teaser trailer che ci ha così catapultato nelle atmosfere tipiche di Watchmen: non mancano i supereroi apparentemente scomparsi ma che invece adesso si ritrovano a fare i conti con gli agenti di polizia, tutti con indosso la maschera dello smiley che testimonia la loro “fedeltà” al Comico. Proprio i poliziotti sono capitanati da Don Johnson.

Nel filmato, rilasciato in questi giorni, vediamo anche Jeremy Irons impegnato con la meditazione: oltre a lui, nel cast troviamo Regina King e Jean Smart, Tim Blake Nelson. Il rilascio di Watchmen potrebbe avvenire direttamente in autunno e c’è già chi scommette che ci ritroveremo di fronte ad una delle serie tv meglio riuscite degli ultimi tempi.