Grease: Rydell High in arrivo lo spin-off di Grease

Grease: Rydell High
Grease: Rydell High, in arrivo la serie TV spin-off di Grease

Grease: Rydell High, in arrivo la serie TV spin-off di Grease, l’amatissimo musical con John Travolta e Olivia Newton-John a cura di WarnerMedia e HBO

Anche i più accaniti oppositori dei musical lo avranno amato e per coloro che sono ne appassionati … Bé, Grease è considerato uno dei film più celebri di tutti i tempi. E se vi dicessero che è in cantiere l’idea di portarlo sul piccolo schermo… con cadenza settimanale?

Proprio così, durante il MIPCOM a Cannes, la fiera dei grandi produttori dell’intrattenimento televisivo che quasi ogni anno si incontrano nella città francese per discutere, acquistare o promuovere format per la distribuzione internazionale, il presidente della WarnerMedia Entertainment, Robert Greenblatt, ha annunciato che la HBO Max vuole dar vita alla serie tv di Grease.

Le notizie in merito sono ancora piuttosto scarse, ma quel che è certo è che avremo il piacere di vedere volti già noti grazie al mitico film del 1978 affiancati a nuovi attori che, presumibilmente, vestiranno i panni dei giovani protagonisti del musical.

La nuova serie seguirà le vicende dei ragazzi all’interno e al di fuori di Rydell High, ovvero lo stesso liceo che vide passare tra i suoi corridoi e i suoi cortili John Travolta e Olivia Newton-John durante le riprese dello storico film. E per quanto riguarda l’epoca? Rimarrà invariata: i mitici anni ’50 a tutto rock’n’roll!

Grease è un iconico fenomeno della cultura pop e riesce ad attrarre tutte le generazioni. Sono elettrizzata all’idea che la Paramount abbia accolto l’idea di dare nuova vita al programma e di diffonderlo sotto forma di serie televisiva con uscita settimanale. È un Grease 2.0 ma con lo stesso spirito, energia e frenesia a cui subito pensi quando senti le parole delle canzoni più celebri” ha affermato Sarah Aubrey, capo della gestione dei contenuti di HBO Max.

La serie sarà prodotta da Paramount Television, Picturestart e Temple Hill e, inoltre, questi ultimi due, insieme a Paramount Pictures, stanno sviluppando un prequel del film di Grease intitolato Summer Loving.

Un anno traboccante del celebre musical degli anni ’70; pronti a cantare di nuovo You’re The One That I Want?

Grease: Rydell High
Grease: Rydell High, il poster della serie TV