Tell me more, tell me more… Summer Loving e altre storie

Grease
Grease

1Summer Loving

Grease ci ha lasciato una manciata di canzoni evergreen, tra le quali Summer Nights, nella quale Danny (John Travolta, fresco di Oscar nomination per La febbre del sabato sera) e Sandy (Olivia Newton John, al culmine di un decennio di successi musicali) raccontavano separatamente le origini del loro amore.

Più di quarant’anni dopo, qualcuno lassù (inteso come qualche grattacielo americano) ha preso sul serio l’invocazione tell me more, tell me more e ha deciso che quel racconto non aveva soddisfatto abbastanza la nostra curiosità, e che c’è bisogno di un film apposito che racconti cosa è successo davvero in quelle notti d’estate.
Summer Loving (happened so fast) sarà scritto da John August (Big Fish, Charlie’s Angels), che a nostro avviso merita di meglio – anche se non sempre lo dimostra.

Vi diremo di più… quando ci saranno sviluppi in proposito.

2Sabrina

Sabrina

Non si tratta di un adattamento cinematografico della serie TV sulla giovane strega, né di un remake del film di Billy Wilder con Humphrey Bogart e Audrey Hepburn (né del remake del suo remake di Sidney Pollack con Harrison Ford e Julia Ormond).
Questa Sabrina è una graphic novel del 2018 di Nick Drnaso, dallo stile artistico forse un po’ semplice, ma con una storia significativa al punto da essere il primo fumetto con una nomination per il Booker Prize: una donna di nome Sabrina svanisce nel nulla, lasciando il suo ragazzo Teddy e la sorella Sandra. Qualche tempo dopo, un video dell’assassinio della donna diventa virale. Come se non bastasse il dolore per la morte di Sabrina, i suoi cari vengono assillati dai promulgatori di teorie complottiste, che sostengono non ci sia nulla di vero e che i protagonisti siano attori al servizio di qualche oscura forza politica.
Drew Goddard, autore di Cloverfield e The Martian, oltre che dai film da lui stesso diretti (Quella casa nel bosco, scritto con Joss Whedon, e 7 sconosciuti a El Royale), ha deciso di scrivere un adattamento del fumetto. Per adesso Goddard non si è incaricato della regia, ma le cose potrebbero cambiare.

3Il Re Leone

Ebbene sì, c’è un nuovo trailer per l’adattamento poco live action ma molto fotorealistico di The Lion King, e non abbiamo moltissimo da aggiungere, se non che Disney porterà il film, diretto da Jon Favreau, nei nostri cinema ad agosto.