Film in uscita al cinema: Star Wars: L’ascesa di Skywalker contro tutti

Film in uscita al cinema nella settimana del 19 dicembre: Star Wars: L’ascesa di Skywalker, La dea Fortuna, Last Christmas, Ritratto della giovane in fiamme, Pinocchio, Il mistero Henry Pick, Il terzo omicidio, Paw Patrol – Mighty Pups: Il film dei supercuccioli‎, Dov’è il mio corpo?, Escher – Viaggio nell’infinito, Il nostro Papa

Star Wars: L’ascesa di Skywalker

Star Wars: L’ascesa di Skywalker: la recensione

Nel suo lungo e toccante discorso di commiato dalla saga. J.J. Abrams riprende le redini del comando e porta l’ultimo capitolo della nuova trilogia nel solco immaginifico tracciato dal padre George Lucas.

Film in uscita: Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Rey vs Kylo

La dea Fortuna

La dea Fortuna: la recensione

Ferzan Özpetek mescola commedia e dramma e raccontando storie di straordinaria ordinarietà che si uniscono in un mosaico emozionante.

Film in uscita: La dea Fortuna
La dea Fortuna di Ferzan Özpetek con Stefano Accorsi, Edoardo Leo e Jasmine Trinca

Last Christmas

Last Christmas: la recensione

Emilia Clarke protagonista di un mix perfetto di risate, situazioni surreali e romanticismo natalizio sulle note di George Michael.

Film in uscita: Last Christmas
Last Christmas di Paul Feig con Emilia Clarke, Henry Golding, Michelle Yeoh e Emma Thompson

Ritratto della giovane in fiamme

Ritratto della giovane in fiamme: la recensione

Céline Sciamma trasporta lo spettatore nel Settecento alla storia dimenticata delle pittrici donne del passato.

Film in uscita: Ritratto della giovane in fiamme
Ritratto della giovane in fiamme di Céline Sciamma con Noémie Merlant e Adèle Haenel

Pinocchio

Pinocchio: la recensione

Matteo Garrone, quattro anni dopo Il racconto dei racconti, torna a occuparsi del mondo delle fiabe, riportando sul grande schermo Pinocchio in una trasposizione quanto più fedele all’originale racconto di Carlo Collodi.

Film in uscita: Pinocchio
Pinocchio di Matteo Garrone con Roberto Benigni, Gigi Proietti, Federico Ielapi e Marine Vacth

Il mistero Henry Pick

La commedia francese di Rémi Bezançon con protagonista Fabrice Luchini, romanziere di successo tra ostentati talenti e clamorosi inganni.

Il terzo omicidio

Kore-eda Hirokazu in un legal thriller che pone il suo protagonista davanti ad una svolta dolorosa, tra verità nascoste e dolorose menzogne.

Paw Patrol – Mighty Pups: Il film dei supercuccioli

I supercuccioli Paw Patrol in una nuova impresa sul grande schermo diretto da Charles E. Bastien e distribuito da Adler.

Film in uscita: Dov’è il mio corpo?

Il film d’animazione di Jérémy Clapin che indaga sull’essenza della natura umana e sul legame tra corpo e spirito, in un viaggio impervio e profondo alla ricerca di se stessi. Già disponibile su Netflix.

Film in uscita: Escher – Viaggio nell’infinito

Robin Lutz ci porta nell’onirico mondo di Escher nel documentario distribuito da Feltrinelli.

Film in uscita: Il nostro Papa

Tiziana Lupi e Marco Spagnoli dirigono un documentario sul nostro Papa Francesco, distribuito da Cinecittà Luce.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articolo precedenteCity of Crime recensione
Articolo successivoSorry We Missed You recensione

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli