Evil Dead Rise: il cast del nuovo capitolo della saga La Casa – The Evil Dead prodotto da Sam Raimi

Evil Dead Rise: Sam Raimi e New Line Cinema annunciano il nuovo capitolo della saga La CasaThe Evil Dead prodotto per HBO Max

Sam Raimi e New Line Cinema hanno annunciato la loro nuova partnership che porterà alla realizzazione del quinto capitolo della saga di Evil Dead, intitolato Evil Dead Rise. Secondo le dichiarazioni di Bruce Campbell, il film, che sarà girato in Nuova Zelanda, porterà la narrazione in città, in un contesto diverso dai precedenti capitoli.

Evil Dead: la saga

La saga di Evil Dead, conosciuta in Italia come La Casa, è una delle serie più famose di sempre appartenente al genere horror. Il primo film, The Evil Dead, uscito nel 1981, è considerato un cult assoluto del cinema orrorifico. Grazie all’incredibile capacità del regista Sam Raimi di mescolare elementi della commedia con gli stilemi dell’horror, la saga può vantare, tra capitoli originali e sequel apocrifi, un totale di otto film. E non bisogna dimenticare la serie televisiva del 2015, Ash vs Evil Dead, che a causa dei bassi indici d’ascolto è stata cancellata prematuramente nel 2018.

Le dichiarazioni di Sam Raimi

L’entusiasmo per questo prossimo capitolo, oltre che dai commenti dei fan, risalta anche dalle parole dello stesso creatore della saga, Sam Raimi. Il regista ha rivelato di essere felicissimo di essere riuscito a portare il franchise, quarant’anni dopo il primo film, alla sua casa originale, la New Line. Raimi si è anche detto eccitato dall’idea di poter lavorare con Lee Cronin (The Hole in the Ground) che sarà il regista di Evil Dead Rise.

Le dichiarazioni di Lee Cronin e il cast di Evil Dead Rise

I film di Evil Dead mi hanno riempito il cervello di terrore e stupore quando li ho visti per la prima volta a nove anni. Sono entusiasta ed onorato di resuscitare la più iconica delle forze del male, sia per i fan che per un’intera nuova generazione”. Lee Cronin ha così voluto commentare l’annuncio dell’uscita del quinto capitolo della saga. Il regista è stato selezionato accuratamente da Sam Raimi con il benestare di Bruce Campbell e Robert Tapert, uno dei produttori delle prime pellicole. Purtroppo, e questa è l’unica nota negativa di questa elettrizzante notizia, Bruce Campbell, l’interprete di Ash Williams, il protagonista del franchise, non farà parte del cast. Sono state scelte per interpretare i due personaggi principali le attrici Alyssa Sutherland, la principessa Aslaug della serie Vikings, e Lily Sullivan (Mental).

Evil Dead Rise, negli Stati Uniti, verrà rilasciato direttamente sulla piattaforma HBO Max, mentre si attendono ancora notizie riguardanti la data d’uscita e la distribuzione in Italia.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli