Timothée Chalamet interpreterà il cioccolatiere più famoso del mondo in Wonka, un musical basato sui primi anni di vita di Willy Wonka
Timothée Chalamet interpreterà Willy Wonka nel film prequel di Warner Bros. che esplorerà la vita dell’uomo ideatore della più famosa azienda di cioccolato al mondo. Chalamet, secondo dichiarazioni rilasciate da alcuni dei suoi rappresentanti, canterà e ballerà nel film. Non vi è ancora una trama ufficiale.
Charlie Bucket, il ragazzo povero, non apparirà nel film
Il famoso libro per bambini di Roald Dahl La fabbrica di cioccolato racconta la storia di un povero ragazzo di nome Charlie Bucket, che vince un biglietto d’oro per visitare la nota fabbrica di cioccolato dello stravagante Willy Wonka.
Dato che il film in uscita è ambientato prima dell’apertura della fabbrica di cioccolato, Charlie non apparirà nel musical.
Gene Wilder, Johnny Depp e Timothée Chalamet
Gene Wilder ha interpretato in modo memorabile l’uomo delle caramelle nell’adattamento cinematografico del 1971 intitolato Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato, e Johnny Depp ha successivamente incarnato il ruolo nel reboot del 2005 La fabbrica di cioccolato, diretto da Tim Burton.
Timothée Chalamet ha debuttato nel mondo cinematografico nel 2014, come uno studente di liceo in Uomini, donne e bambini di Jason Reitman (2014) e come figlio del personaggio interpretato da Matthew McConaughey in Interstellar (2014). Successivamente ha recitato in diversi film indipendenti, interpretando la versione più giovane dello scrittore Stephen Elliott in Le verità sospese (2015), e Billy nel dramma del viaggio Miss Stevens (2016). Nel 2018, ha interpretato il ruolo di Nic Sheff, che soffre di problemi di abuso di sostanze, nel film drammatico Beautiful Boy (2018). Nel 2019, è stato il protagonista della commedia di Woody Allen Un giorno di pioggia a New York (2019), con Selena Gomez; ha interpretato Enrico V d’Inghilterra nel dramma storico Il re (2019).