Doctor Sleep trailer italiano: il ritorno all’Overlook Hotel nel sequel di Shining

Se pensavate che fosse finita vi siete sbagliati di grosso. L’Overlook Hotel e Danny Torrance, infatti, ritornano sul grande schermo per continuare a raccontare la storia che cominciò con Shining. Tratto dall’omonimo romanzo di Stephen King, Doctor Sleep narra le vicende successive a Shining. Danny Torrence, cresciuto e vittima dell’alcolismo, non ha però perso la luccicanza e quelle strane visioni così reali che continuano a tormentarlo fino a costringerlo a ritornare all’Overlook Hotel.

Gemelle Shining in Doctor Sleep
Ritornano le inquietanti gemelline di Shining in Doctor Sleep

Nel cast, oltre a Ewan McGregor nei panni di Danny Torrance, troviamo Rebecca Ferguson, Jacob Tremblay e Cliff Curtis. Co-protagonista insieme a Ewan McGregor, invece, la giovane e quasi esordiente Kyliegh Curran. Unico precedente in un lungometraggio per l’attrice originaria di Miami è il film I Can I Did I Will di Nadine Truong.

Ewan McGregor in Doctor Sleep
Ewan McGregor in Doctor Sleep

A Mike Flanagan (Il gioco di Gerald, Oculus, Absentia, Ouija: Origin of Evil, Ghosts of Hamilton Street, Hush, Oculus: Chapter 3 – The Man with the Plan) spetta invece la regia di un così ambizioso progetto. Nonostante si parli comunque di uno dei più apprezzati registi contemporanei del genere horror, non sarà possibile evitare il confronto con Stanley Kubrick. Lo stesso Flanagan, in un Q&A svolto quest’estate durante la presentazione del primo trailer, ha dichiarato che la parte più stimolante di questo progetto è stato proprio doversi confrontare, non solo con l’eredità di Kubrick, ma anche con quella di Stephen King, sia come scrittore di Doctor Sleep, ma anche come autore di tutto quell’universo di cui fa parte anche Shining.

Rebecca Ferguson in Doctor Sleep
Rebecca Ferguson in Doctor Sleep

Prevedere quale sarà il risultato di un tale progetto è molto difficile e gli appassionati potrebbero dividersi fra estimatori e critici del progetto. Tra chi è alla ricerca di un vero e proprio seguito di  Shining e chi invece sarà capace di accontentarsi di quelle atmosfere, quei luoghi e i tantissimi easter egg che già dal trailer sono perfettamente individuabili. Insomma, non ci resta che aspettare il prossimo 31 ottobre per scoprire se Doctor Sleep avrà mantenuto le aspettative.