Doctor Sleep: Ewan McGregor nel trailer del sequel di Shining

Mike Flanagan dirigerà Doctor Sleep, sequel di Shining, capolavoro di Stanley Kubrick basato sull'omonimo romanzo di Stephen King.

Bisognerà attendere ancora qualche mese prima di poter vedere sul grande schermo Doctor Sleep, quello che cioè rappresenta a tutti gli effetti il sequel di Shining. Tutti conosciamo e abbiamo imparato ad apprezzare il capolavoro di Stanley Kubrick, uscito nelle sale nel lontano 1980. Un film senza età che continua ancora oggi a fare scuola, ricco di dettagli da interpretare e scene cult rimaste impresse nella storia del cinema.

Doctor Sleep, ad ottobre si torna nell’Overlook Hotel!

Oggi, a distanza di quasi 40 anni, l’universo di Shining torna a riaffacciarsi sul grande schermo attraverso Doctor Sleep, opera basata sull’omonimo romanzo di Stephen King e che ha come protagonista il personaggio di Dan Torrance, figlio di quel Jack Torrance che in passato venne magistralmente interpretato da Jack Nicholson. Nel film di prossima uscita, ad interpretare il ruolo di Dan sarà Ewan McGregor che abbiamo avuto già modo di vedere al centro del trailer di Doctor Sleep, diffuso in queste ore dalla Warner Bros.

Dan, ormai divenuto adulto, tornerà ad affrontare i fantasmi del suo passato e dunque i ricordi legati ai giorni trascorsi all’interno dell’Overlook Hotel. Lo farà nel momento in cui incontrerà la giovane Abra, bambina in possesso dei suoi stessi poteri psichici. I due dovranno unire le forze per fronteggiare alcune figure malvagie, pronte a tutto pur di impossessarsi della loro “luccicanza”.

Doctor Sleep vedrà Mike Flanagan impegnato nel ruolo di regista. Lo ricordiamo, Flanagan è lo stesso che ha diretto film come Il gioco di Gerald e Ouija – L’origine del male, nonché la serie tv di successo Hill House. E proprio gli amanti dello show Netflix ricorderanno l’adorabile Violet McGraw, presente anche nel cast di Doctor Sleep (seppur non da protagonista). Con lei e Ewan McGregor ci saranno anche Rebecca Ferguson, Cliff Curtis, Kyliegh Curran, Zahn McClarnon, Bruce Greenwood, Jacob Tremblay, Emily Alyn Lind, Carl Lumbly e Carel Struycken.

Il trailer di Doctor Sleep ci permette di individuare i numerosi richiami a Shining e questo non fa altro che far salire alle stelle l’hype per il film che arriverà nelle sale italiane il 31 ottobre 2019, la notte di Halloween (negli Stati Uniti uscirà l’8 novembre).