David Duchovny protagonista della serie Truly Like Lighting

David Duchovny reciterà nella nuova serie Showtime Truly Like Lighting, basata sul suo romanzo omonimo recentemente pubblicato

David Duchovny, star di X-Files e Californication, sarà il protagonista della serie Showtime Truly Like Lighting, adattamento del suo libro omonimo. Duchovny scriverà la sceneggiatura con Tyler Nilson e Michael Schwartz, sceneggiatori e registi di The Peanut Butter Falcon, film che è valso loro una nomination al DGA AwardI tre saranno anche i produttori esecutivi della serie.

Truly Like Lighting: la trama

Truly Like Lightning segue la vita di un ex stuntman di Hollywood, Bronson Powers (David Duchovny) e delle sue tre mogli e dieci figli, che verrà sconvolta dall’arrivo sulle sue terre (nel lontano deserto di Joshua Tree) di una feroce ed avida imprenditrice: Maya Abbadessa. Una scommessa metterà in pericolo l’intera famiglia, e tutto ciò che è riuscita a costruire negli anni lontano dalla modernità dell’America del 21° secolo.

Le parole di Duchovny

Sono così entusiasta di tornare a casa, su Showtime, con il talentuoso team di Schwartz e Nilson, è una collaborazione che non vedo l’ora di iniziare“, ha detto Duchovny.

Truly Like Lightning: il libro

Truly Like Lightning, pubblicato il 2 febbraio 2021, rappresenta il quarto romanzo (Holy Cow, Bucky F*cking Dent e Miss Subways i precedenti) di David Duchovny. Tutti sono stati pubblicati da Farrar, Straus and Giroux.

 

David Duchovny: da agente FBI a scrittore 

David Duchovny ha iniziato la sua carriera cinematografica interpretando ruoli in film di basso profilo come Le prime immagini dell’anno nuovo (1989) e Cattive compagnie (1990). Nel 1991, gli è stato offerto il ruolo di Dennis Bryson nell’acclamata serie TV I segreti di Twin Peaks (1990). Nel 1993, David ha ottenuto il ruolo da protagonista nel film indipendente Kalifornia, con Brad Pitt nel cast. Nello stesso anno, a David è stato offerto il ruolo dell’agente dell’FBI Fox Mulder nell’acclamata serie televisiva X-Files, che lo renderà famoso in tutto il mondo e vincitore di diversi premi. Duchovny è stato due volte vincitore del Golden Globe e quattro volte candidato all’Emmy, grazie anche alla sua interpretazione nel ruolo dello scrittore Hank Moody nella serie Californication (2007), diventata un successo per il suo umorismo fuori dal comune. Attualmente Duchovny è impegnato nella produzione della commedia Netflix di Judd Apatow The Bubble, con Karen Gillan e Pedro Pascal.

Duchovny ha pubblicato anche due album da musicista: Hell or Highwater (2015) e Every Third Thought (2018) ed è stato in tour in tutto il mondo. Attualmente sta lavorando al suo terzo album, Gestureland, che uscirà nel 2021.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli