Cinema News del 7 novembre: la fake news su 007 e Lashana Lynch e i siti che non dovreste leggere, il messaggio di Tom Holland, Colin Firth nell’adattamento di Zombie Brother, l’incredibile storia di The Lost King con Steve Coogan, Jennifer Love Hewitt in Pups Alone
CINEMA NEWS 7 NOVEMBRE: Mentre la cinesfera italiana affoga la sua inadeguatezza nella fake news su No Time to Die – che Lashana Lynch sarà l’agente MI6 con il codice 007 si sa ufficialmente da metà 2019, il che non significa assolutamente che Lashana Lynch è la nuova Jane Bond né che sarà la futura protagonista della saga, che è e sarà sempre un uomo come dichiarato in passato dalla produttrice Barbara Broccoli, eppure le content farm in queste ore si sono “divertite” a diffondere spazzatura facendoci vergognare di far parte di “questa” cinesfera – Tom Holland dal set di Spider-Man 3 manda un messaggio chiaro ed inequivocabile al pubblico di tutto il mondo, direttamente dalla voce de l’Uomo Ragno: Indossate la mascherina. Io ne sto indossando due… Ci sei piaciuto Tom.
Colin Firth sarà il protagonista della commedia d’azione zombie New York Will Eat You Alive, prodotta da STXfilms e Tencent Pictures e tratta dal fumetto digitale cinese Zombie Brother di Tencent Animation and Comics, autentico cult con oltre 28 miliardi di letture e una serie animata da 3,7 miliardi di views, già trasposta anche a teatro.
Di fronte a tali, spaventosi numeri persino il premio Oscar Colin Firth non può che entrare a far parte dell’opera, diretta da Todd Strauss-Schulson (Isn’t It Romantic). (Deadline)
Ad oltre 500 anni dalla scomparsa, nel 2012 le spoglie del re Riccardo III sono state ritrovate sotto un parcheggio a Leicester, grazie alla perseveranza, all’intuito e all’ossessione di Philippa Langley, dilettante che con caparbietà ha sfidato l’establishment e il mondo accademico giungendo al clamoroso e storico rinvenimento.
La commedia drammatica The Lost King racconterà proprio l’incredibile ricerca di Philippa Langley, il cui marito sarà interpretato da Steve Coogan, autore dello script insieme a Jeff Pope, duo già autore di Stanlio e Ollio e Philomena. Alla regia del film, che non ha ancora trovato il volto della protagonista, Stephen Frears. (Deadline)
Che fine ha fatto Jennifer Love Hewitt?
Non ve lo stavate chiedendo, ma ve lo diciamo lo stesso: insieme a Keith David ed Eric Roberts, Jennifer Love Hewitt interpreterà la commedia per famiglie Pups Alone, prestando la voce alla cagnolina protagonista che, insieme ai cagnolini del vicinato, cercherà di salvare il Natale da due topi d’appartamento e dal loro astuto capo.
Mamma, ho perso l’aereo incontra Pets insomma… (Deadline)