Cinema News del 4 gennaio [Rassegna Stampa]

  1. Addio a Tanya Roberts
  2. Congratulazioni a Sir Roger Deakins
  3. Il film di Rubik
  4. L’altro Spider-Man
  5. Gaspar Noé per Saint Laurent
  6. Phoebe Waller-Bridge per Harry Styles

Buongiorno e benvenuti in questa odierna edizione delle news, un po’ al confine dell’universo cinematografico mentre il mondo si sta ancora risvegliando dall’ultimo weekend di festività in lockdown.

Cinema News 4 gennaio

Addio a Tanya Roberts

Se n’è andata, a 65 anni, Tanya Roberts, meglio nota al pubblico cinematografico per il ruolo di Stacey Sutton, Bond Girl e geologo con mille intonazioni dell’espressione ‘Oh, James’ in 007 – Bersaglio Mobile/A View to a Kill.
Sul piccolo schermo, Roberts è stata tra i co-protagonisti del That ’70s Show che ha fatto conoscere al mondo Mila Kunis, Ashton Kutcher, Topher Grace e Laura Prepon. (Empire)

Congratulazioni a Sir Roger Deakins

Il direttore della fotografia Roger Deakins continua a raccogliere i frutti del suo lavoro: dopo i due Oscar agguantati nel 2018 (Blade Runner 2049) e nel 2020 (1917) che hanno fatto seguito a 13 nomination andate a vuoto, Deakins è stato insignito del titolo di Cavaliere del Regno Unito nel contesto delle annuali onorificenze elargite dalla monarchia britannica. Il cinematographer preferito dai fratelli Cohen, da Sam Mendes e da Denis Villeneuve aveva già ottenuto il titolo di Commendatore dell’Ordine dell’Impero Britannico (CBE) nel 2013.
Altri nomi a noi noti nella New Year Honours List di quest’anno sono Lesley Manville (CBE) e Toby Jones (Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico, o OBE – un gradino sotto il CBE).
A titolo di curiosità segnaliamo che il titolo di Cavaliere è stato assegnato anche a Sir Simon Baron-Cohen, eminente psicologo che ha dedicato il suo lavoro alla comprensione dell’autismo, e cugino di primo grado di Sacha Baron Cohen.

Il film di Rubik

È in preparazione un film che racconta l’invenzione da parte dell’inventore ungherese Ernö Rubik del celeberrimo Cubo Magico che fece impazzire il mondo tra gli anni ’70 e ’80.
Al di là del fatto che il film sarà prodotto da Hyde Park Entertainment Group e da Endeavor, che allo stesso tempo svilupperà anche un format sullo stesso tema per un quiz televisivo, al momento ogni altro sviluppo sulla pellicola, che per il momento chiameremo Rubik’s Cube, è un enigma. (The Wrap)

L’altro Spider-Man

Abbastanza enigmatico è anche il tweet con il quale l’account ufficiale di Spider-Man: Un nuovo universo ha accolto l’anno nuovo: ‘un anno più vicini al 2022’, ossia il 7 ottobre 2022, quando è prevista l’uscita di Spider-Man: Into the Spider-Verse 2, con due immagini di Spider-Man 2099, alias Miguel O’Hara, doppiato nei titoli di coda del primo film da Oscar Isaac.

Gaspar Noé per Saint Laurent

Come già nel 2019, Gaspar Noé ha realizzato un corto per la casa di moda Saint Laurent: Summer of ’21, mooolto più corto dei 50 minuti del precedente Lux Æterna, presenta la nuova collezione con l’aiuto del riff di I Feel Love di Donna Summer e Giorgio Moroder, atmosfere dichiaratamente ispirate a Dario Argento ma che ci ricordano anche il delirante Climax, e una misteriosa Charlotte Rampling. (The Playlist)

Phoebe Waller-Bridge per Harry Styles

Concludiamo con il nuovo video di Harry Styles: per illustrare il suo nuovo singolo, Treat People With Kindness, il musicista ex-One Direction e co-protagonista di Dunkirk ha arruolato la protagonista e creatrice di Fleabag, Phoebe Waller-Bridge.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli