Cinema News del 30 novembre [Rassegna Stampa]

  1. 10 giorni con Babbo Natale
  2. Il Capodanno di Doctor Who
  3. Tutti per Giovanni Veronesi, Giovanni Veronesi per tutti
  4. La scelta giusta

Cinema News 30 novembre

10 giorni con Babbo Natale

Al Kurt Russell di Netflix Amazon risponde con Diego Abatantuono: dal 4 dicembre arriva su Prime Video 10 giorni con Babbo Natale, sequel festivo del 10 giorni senza mamma che l’anno scorso vide Fabio De Luigi alle prese con la prole durante l’assenza della consorte Valentina Lodovini.
Quest’anno l’intera famiglia Rovelli (completata da Angelica Elli, Bianca Usai e Matteo Castellucci), durante un viaggio in camper verso Stoccolma, si imbatte in un barbuto personaggio che sostiene di essere Babbo Natale.
Come per il primo episodio, la regia è di Alessandro Genovesi, anche autore della sceneggiatura.

Il Capodanno di Doctor Who

La BBC ha pubblicato il trailer dell’episodio delle feste di Doctor Who, che come di consueto (almeno, sotto la direzione di Chris Chibnall – Steven Moffat era più propenso ad andare in onda il giorno di Natale) vedrà la luce del piccolo schermo il primo gennaio.
Il Dottore è ovviamente interpretato dalla sua tredicesima incarnazione Jodie Whittaker, coadiuvata dagli usuali companion Bradley Walsh, Mandip Gill e Tosin Cole, con la speciale collaborazione di John Barrowman nel ruolo di Captain Jack Harkness.
Revolution of the Daleks, appropriatamente, porta anche un nuovo look per i nemici più caratteristici del Dottore.

Tutti per Giovanni Veronesi, Giovanni Veronesi per tutti

Restando in tema festivo, il 25 dicembre debutterà su Sky il nuovo film di Giovanni Veronesi, che riprende cast e ambientazione del Moschettieri del re – La penultima missione di due anni fa: in Tutti per 1 – 1 per tutti, D’Artagnan/Pierfrancesco Favino, Porthos/Valerio Mastandrea e Athos/Rocco Papaleo (non è chiara la partecipazione di Aramis/Sergio Rubini) torneranno a cavalcare, imbattendosi in Ginevra (immaginaria figlia di Enrichetta d’Inghilterra) e pure in Cirano.
Scritto ancora da Veronesi con Nicola Baldoni, con la collaborazione di Giulio Calvani, Tutti per 1 – 1 per tutti vede il ritorno di Margherita Buy e Federico Ielapi (che nel frattempo è stato Pinocchio per Matteo Garrone), più l’aggiunta di Giulia Michelini e Guido Caprino, Anna Ferzetti, Giulio Scarpati e Luis Molteni.

La scelta giusta

Luis Molteni è anche co-protagonista de La scelta giusta, film di debutto di Andrea D’Emilio, che racconta di Luca (Francesco De Francesco), titolare della AlterEgo, società che si occupa di realtà aumentata: quando l’imprenditore rifiuta l’offerta di acquisto da parte di una multinazionale concorrente, lui e la sua azienda cominciano a subire misteriosi attacchi. Decide allora di rivolgersi ad una vecchia conoscenza, Flavio (Costantino Comito), molto più deciso e minaccioso.
La scelta giusta è scritto, oltre che dal regista, da Daniele Malavolta ed Eleonora Pennisi, ed include la partecipazione di Augusto Zucchi, Giulio Neglia e Delia Germi.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli