Box Office Italia: tutti amano i Queen

Box Office Cinema Italia: la classifica dei migliori incassi del weekend in Italia. Weekend: 6-9 dicembre 2018

Bel weekend di incassi in Italia, 9,8 milioni di euro complessivi ed un gap che dal 1° gennaio scende al -5.34% rispetto agli incassi cinematografici del 2017.

Rimane invariato il podio della scorsa settimana, con Bohemian Rhapsody a viaggiare ad una grande media per sala di 5,4k, con 4,1 milioni nel weekend e 11,7 milioni totali in sole due settimane di programmazione.

Anche per il weekend 6-9 dicembre ritorna la nostra esclusiva infografica sul Box Office Italia. Scaricatela e conservatela!

Box Office Italia Infografica
Infografica sul Box Office Italia a cura di MadMass.it. Weekend 6-9 dicembre

Il Grinch incassa 1,3 milioni di euro raggiungendo i 3,5 milioni complessivi, a fronte di una buona flessione del solo -25% ed una media per sala di 2,3k.

Se son rose mantiene il terzo posto, 1,1 milioni di euro su 486 sale e 3,1 milioni di euro complessivi, buona media per sala di 2,3k, la medesima de Il Grinch, e -32% di flessione.

Tra le nuove uscite, il nuovo film di Nanni Moretti Santiago, Italia registra una importante media per sala di 4k ed entra al decimo posto nella Top 10 con 137mila euro raccolti in sole 34 sale.

Delude La Prima Pietra, media risicata di 1k su 239 sale e 241k di incassi.

Male Il Castello di Vetro, distribuito in 178 sale registra una media di 425 euro e rimane fuori dalla Top 10 con 75mila euro, nonostante il cast altisonante composto da Brie Larson, Woody Harrelson e Naomi Watts.

Alla prossima settimana con Box Office Italia.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli