Black Widow: il villain Taskmaster in azione nei nuovi video

Black Widow: il villain Taskmaster in azione nei due nuovi video ufficiali sul film, lo Special Look e la Legacy Featurette su Vedova Nera

Dopo la doppia nomination agli Oscar per Storia di un matrimonio e Jojo Rabbit, Scarlett Johansson si appresta a salutare il Marvel Cinematic Universe – per lasciare molto probabilmente il posto a Florence Pugh, a sua volta nominata agli Oscar per Piccole donne e “ancora” vergine da pregi e difetti di una carriera assorbita dai cinecomics – affrontando la sua ultima missione nello spin-off che vede Black Widow assoluta protagonista, diretta da Cate Shortland e ambientata dopo gli eventi di Captain America: Civil War.

Black Widow: il villain Taskmaster in azione
Black Widow: il villain Taskmaster in azione

Black Widow: chi è Taskmaster

Al netto degli intrecci del MCU, gli aspetti di maggior interesse di Black Widow sembrano essere l’entrata in scena di due nuove Black Widow, Melina (Rachel Weisz) e Yelena (Florence Pugh), rispettivamente madre e sorella di Natasha Romanoff (Scarlett Johansson), la controparte russa di Captain America Red Guardian (David Harbour), identità segreta del padre Alexei Shostakov, ed il villain Taskmaster che sembrerebbe essere interpretato da O-T Fagbenle, doppiogiochista dunque nel duplice ruolo di agente fidato e traditore dello S.H.I.E.L.D. .

Taskmaster è un supersoldato, in verità più mercenario che nemico assoluto degli Avengers, i cui poteri mentali accelerati sino al loro massimo potenziale gli consentono di apprendere quasi instantaneamente le mosse e le capacità tecniche degli avversari, replicandoli con una velocità sovrumana.

Black Widow: il villain Taskmaster in azione
Lo scudo di Taskmaster
Black Widow: il villain Taskmaster
Lo scudo di Taskmaster

Lo scudo del cattivo T

Altro elemento distintivo di Taskmaster è il suo potentissimo scudo in lega di osmio con la “T” raffigurata in rosso, non all’altezza di quello in vibranio di Captain America ma comunque capace di respingere i colpi di quest’ultimo e gli attacchi di Iron Man.

In attesa di scoprirne di più, vi lasciamo allo Special Look con le prime immagini di Taskmaster e alla Legacy Featurette su Black Widow con Scarlett Johansson. Enjoy!

Black Widow Legacy Featurette