Duel il remake di Steven Spielberg con Tom Cruise

Duel remake Steven Spielberg con Tom Cruise
Duel: il remake del primo film di Steven Spielberg con Tom Cruise protagonista

Duel: il remake del primo film di Steven Spielberg sarebbe in lavorazione, diretto o prodotto dallo stesso Spielberg con Tom Cruise protagonista

Una notizia ci scuote nel mare magnum promozionale: Duel, il primo film di Steven Spielberg girato nel 1971 per il piccolo schermo, thriller carico di tensione, adrenalina e follia del leggendario filmmaker che avrebbe girato l’anno seguente l’horror Il Signore delle Tenebre durante il percorso artistico che porterà alla luce nel 1975 il capolavoro Lo Squalo, è fortemente oggetto di attenzioni in vista della realizzazione di un remake.

E sin qui, nulla di sconvolgente per quello che viene considerato uno dei thriller più mozzafiato della storia del cinema, scritto e adattato per lo schermo da Richard Matheson (Io sono leggenda) anni prima che Stephen King scrivesse Camion, racconto breve della raccolta A volte ritornano (1978) dal quale King realizza e dirige il film Brivido (Maximum Overdrive), e Christine – La macchina infernale (1983), divenuto omonimo cult cinematografico di John Carpenter.

Dennis Weaver in Duel
Dennis Weaver in Duel
Duel remake Steven Spielberg con Tom Cruise
Duel: il remake del primo film di Steven Spielberg in lavorazione

Tom Cruise nuovo David Mann

Se non fosse che, stando a We Got This Covered, sarebbe proprio Steven Spielberg ad essere interessato alla realizzazione del remake di Duel, nelle vesti di regista o almeno produttore, ricongiungendosi con l’ex golden boy Tom Cruise in quello che è stato sodalizio altissimo e fortunato con Minority Report (2002) e La guerra dei mondi (2005).

Duel: la trama del cult di Steven Spielberg

In Duel il commesso viaggiatore David Mann (Dennis Weaver) viene inseguito e tormentato da un misterioso camionista alla guida di un minaccioso autocarro, in una sfida mortale testa a testa lungo una polverosa autostrada. Il remake ne riproporrà la storia, con l’aggiunta di alcuni colpi di scena che valorizzeranno il fascino della pellicola originale.

Quanto a Tom Cruise, le sue corde emozionali in grado di proporre interpretazioni stracariche, isteriche e adrenaliniche sono assolutamente ideali per riportare in auge il personaggio di David Mann, già reso grande da Dennis Weaver.

Per noi il remake di Duel è decisamente si. Vi lasciamo con alcuni titoli imprescindibili di Steven Spielberg che non potete non aver visto!

*In qualità di Affiliato Amazon MadMass.it riceve un guadagno dagli acquisti idonei.