Bigger il film su Mr. Olympia con Calum Von Moger

In produzione Bigger, il film sulla celebre competizione di culturismo Mister Olympia. Calum Von Moger interpreta Arnold Schwarzenegger

Joe Weider’s Olympia, meglio nota come Mr. Olympia, è la più importante e famosa competizione internazionale di culturismo esistente, nata nel 1965 grazie a Joe Weider, visionario imprenditore che ha rivoluzionato il mondo del bodybuilding e e fondato insieme al fratello Ben la International Federation of BodyBuilders (IFBB).

Dai tempi di Pumping Iron (Uomo d’acciaio) il cinema non racconta in grande stile il mondo competitivo del bodybuilding, scoperto nel documentario di Robert Fiore e George Butler attraverso gli occhi, le gesta ed i muscoli di Arnold Schwarzenegger, Lou Ferrigno, Franco Columbu e gli altri incredibili atleti in corsa per Mister Olympia 1975.

Bigger il film su Mr. Olympia
Aneurin Barnard, Taylor Hoechlin e Steve Guttenberg in Bigger il film su Mr. Olympia creato da Joe Weider

Adesso George Gallo, sceneggiatore di Bad Boys, sceglie di raccontare la nascita della manifestazione con un biopic sui fratelli Joe e Ben Weider, figli di immigrati polacchi ebrei fuggiti in Canada, interpretati rispettivamente da Taylor Hoechlin e Aneurin Barnard. Il mitico Steve Guttenberg impersonificherà Louis Weider, il padre dei due fratelli.

Ad interpretare il sette volte vincitore di Mr. Olympia Arnold Schwarzenegger è stato chiamato Calum Von Moger, culturista a suo dire natural – ossia che non fa uso di sostanze anabolizzanti e simili – assai noto per aver dichiarato guerra agli steroidi e aver promosso l’importanza del ritorno all’estetica nel bodybuilding, ossia ai tempi delle perfezione muscolare scolpita nella figura di Arnold Schwarzenegger piuttosto che Sergio Oliva e Larry Scott, l’uomo dai bicipiti leggendari da cui prende il nome la panca Scott.

Che Calum Von Moger sia davvero un bodybuilder natural o meno è roba da esperti, in ogni caso il ventisettenne culturista australiano, vincitore della competizione Mr. Universe nel 2014, realizzerà il suo sogno di essere paragonato ad Arnold Schwarzenegger non soltanto tra i pesi ma anche in campo cinematografico, impersonando il suo idolo in Bigger.

Nel cast anche Robert Forster, Tom Arnold, Colton Haynes, Kevin Durand, Julianne Hough e Victoria Justice.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli