Avengers: Endgame – il trailer italiano

Come era nell’aria da qualche giorno, Marvel ha finalmente pubblicato il primo trailer di Avengers 4, che finalmente – a poco più di quattro mesi e mezzo dall’uscita – ha un titolo ufficiale: Avengers: Endgame (nonostante il fatto che qualche mese fa i registi Joe ed Anthony Russo avessero fermamente negato che questo sarebbe stato il nome del film).

Thanos (Josh Brolin) si è portato via metà dell’umanità e la barba di Capitan America (Chris Evans); Tony Stark (Robert Downey Jr.) è disperso nell’universo à la Space Oddity (tell his ‘wife’ he loves her very much – she knows), Thor (Chris Hemsworth) e Nebula (Karen Gillan) sembrano aver perso le speranze. Hawkeye (Jeremy Renner) non deve aver preso benissimo il fatto che, nonostante si sia ritirato a vita privata per stare con la sua famiglia, presumibilmente i suoi cari sono stati anch’essi dimezzati dallo schioccar di dita del Titano – e lo dimostra con una nuova divisa, arma e acconciatura. Ma non tutto è perduto: non solo Hawkeye è redivivo, ma anche Ant-Man (Paul Rudd), dato per morto, si presenta al Quartier Generale degli Avengers, pronto a dare una mano; e Bruce Banner (Mark Ruffalo), assieme a Black Widow (Scarlett Johansson) e Steve Rogers, potrebbero aver trovato un piano che funzionerà – perché deve funzionare! Avrà qualcosa a che fare con Captain Marvel?

Il finale della Fase 3 del Marvel Cinematic Universe, scritto, come il precedente capitolo, da Christopher Markus e Stephen McFeely, arriverà al cinema il 24 aprile 2019 (due giorni prima dell’uscita nel Regno Unito e negli Stati Uniti).

Come il logo del film sembra suggerire, risorgendo dalle ceneri disperse alla fine di Infinity War: Avengers, Reassemble!