Woman Walks Ahead – trailer

Catherine Weldon fu una pittrice, di origine svizzera ma cresciuta negli Stati Uniti, che nel 1889, dopo il fallimento del proprio matrimonio, si appassionò alla causa degli Indiani d’America. Da New York si trasferì in Dakota, dove i Sioux stavano lottando per difendere la propria Riserva contro il progetto di espropriazione che avrebbe consentito la creazione del Nord e Sud Dakota. Weldon divenne amica e portavoce di Toro Seduto/Sitting Bull, del quale dipinse alcuni ritratti.

In Woman Walks Ahead, Jessica Chastain interpreta l’artista al momento del suo arrivo in Dakota, ed il suo primo incontro con il capo indiano (Michael Greyeyes, visto nel The New World di Terrence Malick).

Nel cast anche Ciaràn Hinds, nel suo ormai consueto ruolo di ‘uomo dietro la scrivania’, e Sam Rockwell nella parte di un ufficiale dell’esercito USA. La regia è della Britannica Susanna White (già regista del secondo Nanny McPhee), la sceneggiatura del Britannico Steven Knight, del quale ricordiamo lo script di Eastern Promises, la regia del buon Locke (celebrato come il film nel quale Tom Hardy parla come una persona normale), nonché la creazione del format di Chi Vuol Esser Milionario, e scusate se è poco.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da sei anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli