West Side Story: il nuovo trailer italiano del musical di Steven Spielberg

West Side Story: il nuovo trailer italiano del musical di Steven Spielberg con Rachel Zegler e Ansel Elgort

West Side Story: il nuovo trailer italiano del musical di Steven Spielberg

I 20th Century Studios hanno rilasciato il nuovo trailer italiano della nuova pellicola di Steven Spielberg, West Side Story. Il film sarà il primo musical girato dal regista statunitense vincitore di quattro premi Oscar. Dal filmato evince la maestosità del progetto che proverà a raggiungere lo stesso successo ottenuto dal suo predecessore. Ancor prima di Spielberg, il musical del 1957 di Arthur Laurents, Leonard Bernstein e Stephen Sondheim è stato adattato per il cinema da Jerome Robbins e Robert Wise nel 1961. Film che tra i musical, ancora oggi, detiene il record di maggior numero di Academy Awards vinti, dieci tra cui i premi al miglior film e alla migliore regia.

West Side Story: la trama del film di Steven Spielberg

MadMass.it consiglia by Amazon

La pellicola seguirà la trama del musical originale. Inizialmente era nata l’ipotesi secondo cui il regista potesse ambientare la storia ai giorni nostri, ma il trailer ha confermato che la storia si svolgerà durante gli anni ’50. Nel West Side newyorchese due gang sono in guerra tra loro, gli Sharks, portoricani capeggiati da Bernardo, e i Jets, un gruppo di americani bianchi che seguono gli ordini del leader, Riff. Durante un ballo in cui sono presenti entrambe le fazioni, Maria, la sorella di Bernardo, e Tony, ex membro dei Jets, si innamorano perdutamente. La loro relazione sarà ostacolata dal conflitto che divora, senza una vera logica, i due schieramenti.

Ansel Elgort
Ansel Elgort (Credits: Niko Tavernise/20 Century Studios)

West Side Story: il cast e la data d’uscita

West Side Story sarà diretto da Steven Spielberg su sceneggiatura del premio Pulitzer Tony Kushner che ha già lavorato con il regista ai film Munich e Lincoln. Il film sarà prodotto dal regista in collaborazione con Kristie Macosko Krieger e Kevin McCollum. Rachel Zegler interpreterà Maria, mentre Ansel Elgort vestirà i panni di Tony. Completano il cast Ariana DeBose, David Alvarez, Mike Faist, Josh Andrés Rivera, Ana Isabelle, Corey Stoll, Brian d’Arcy James e Rita Moreno che nel film del 1961 interpretava Anita. La pellicola arriverà nelle sale statunitensi il 10 dicembre e sei giorni dopo in quelle italiane.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli