Venezia 76 Day 2: delude Ad Astra di Brad Pitt. Leone d’oro alla carriera a Pedro Almodóvar

Venezia 76 Day 2: sul red carpet i protagonisti di The Perfect Candidate di Haifaa Al-Mansour, Marriage Story di Noah Baumbach e Ad Astra di James Gray con Brad Pitt. Leone d’oro alla carriera a Pedro Almodóvar

Il secondo giorno della Mostra vede un commosso Pedro Almodóvar ricevere il Leone d’oro alla carriera, da lui stesso definito “un atto di giustizia poetica”.

Pedro Almodóvar riceve il Leone d'oro alla carriera
Pedro Almodóvar riceve il Leone d’oro alla carriera
Al-Mansour e Mila Alzahrani
The Perfect Candidate di Haifaa Al-Mansour con Mila Alzahrani

Sfila quindi sul red carpet il cast di The Perfect Candidate, film arabo di Haifaa Al-Mansour che racconta la storia di una dottoressa saudita che inaspettatamente si candida alle elezioni con l’intento di dare un contributo reale al miglioramento della sua città, diventando così la prima donna a concorrere per una carica politica.

Scarlett Johansson, e Laura Dern al Festival di Venezia
Scarlett Johansson, e Laura Dern al Festival di Venezia
Scarlett Johansson a Venezia 76
Scarlett Johansson alla Mostra del Cinema di Venezia

A seguire sono stati accolti da migliaia di fan Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern, interpreti nel nuovo film Marriage Story di Noah Baumbach. Come preannuncia il titolo, l’ultima opera di Baumbach è incentrata sulla fine del matrimonio di Nicole e Charlie; i due, pur avendo deciso di separarsi e di affrontare il caso dell’affidamento del figlio in tribunale, riescono comunque a rimanere una famiglia per il bene del figlio Henry. Il film è piacevole e realistico grazie ai dialoghi ben strutturati con cui si comprendono i motivi dell’allontanamento dei due protagonisti, grazie anche alle ottime interpretazioni della Johansson e di Driver.

Ad Astra di James Gray con Brad Pitt a Venezia 76
Ad Astra di James Gray con Brad Pitt a Venezia 76
Ruth Negga alla Mostra del Cinema di Venezia per Ad Astra
La bravissima Ruth Negga alla Mostra del Cinema di Venezia

La giornata si è conclusa con l’arrivo del cast di Ad Astra, pellicola di fantascienza diretta da James Gray che vede Brad Pitt nei panni dell’astronauta Roy. Ambientato in un futuro prossimo in cui l’umanità ha colonizzato l’intero sistema solare, Roy deve fare i conti con il padre che credeva morto da trent’anni. Durante il viaggio per raggiungerlo deve affrontare sfide che lo mettono alla prova fisicamente e psicologicamente.

Il personaggio di Roy è di poco spessore e questo incide moltissimo sulla buona riuscita del film, che introduce molti elementi – in primis il rapporto tra padre e figlio – senza tuttavia riuscire a svilupparli fino in fondo, regalando un finale non soddisfacente.

Marta

Scarlett Johansson a Venezia 76
Scarlett Johansson a Venezia 76
Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern
Scarlett Johansson, Adam Driver e Laura Dern interpreti del nuovo film Marriage Story di Noah Baumbach

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli