The Many Saints of Newark: trailer trama e cast del film prequel de I Soprano

The Many Saints of Newark: trailer trama e cast del film prequel de I Soprano scritto da David Chase con Michael Gandolfini e Alessandro Nivola

Quattordici anni dalla messa in onda dell’ultimo episodio de I Soprano, Warner Bros. Pictures ha pubblicato il primo trailer di The Many Saints of Newark, prequel degli eventi raccontati nello show incentrato sul boss del New Jersey, Tony Soprano. Quest’ultimo, nella sua versione giovanile, sarà interpretato dal figlio del compianto James Gandolfini, Michael Gandolfini.
Il video mostra l’ascesa nel mondo criminale del giovane Tony e del suo rapporto con lo zio Dickie Moltisanti, il padre del Christopher Moltisanti della serie.

The Many Saints of Newark: la trama e il cast

Il prequel de I Soprano utilizzerà come sfondo della storia le tensioni realmente esistite negli anni Sessanta tra la comunità afroamericana e quella italiana nella città di Newark. La pellicola è stata scritta dal creatore de I Soprano, David Chase, ed è diretta da Alan Taylor che ha lavorato ad alcuni dei migliori episodi della serie grazie a cui si è aggiudicato cinque Golden Globes.

Billy Magnussen, Jon Bernthal, Corey Stoll, John Magaro, Ray Liotta e Alessandro Nivola
Billy Magnussen, Jon Bernthal, Corey Stoll, John Magaro, Ray Liotta e Alessandro Nivola

Sarà Alessandro Nivola a vestire i panni di Dickie Moltisanti. Il cast comprende anche Jon Bernthal, lo Shane di The Walking Dead e il Punitore del MCU, nel ruolo di Johnny Boy, il padre di Tony. La madre di Tony, Livia Soprano, uno dei personaggi cardine della serie, sarà interpretata da Vera Farmiga. Farà parte del progetto anche Ray Liotta che sarà Sally Moltisanti. Un’ulteriore scelta che conferma l’adorazione di Chase per Goodfellas.
Nel film ritorneranno anche altri personaggi storici della serie, come Junior Soprano, Paulie “Walnuts” Gualtieri e Silvio Dante. Corey Stoll, Billy Magnussen e John Magaro saranno i rispettivi interpreti.

The Many Saints of Newark: la data di uscita

Il prequel di quella che è considerata da molti come la miglior serie televisiva di tutti i tempi arriverà in contemporanea nelle sale statunitensi e in streaming su HBO Max il primo ottobre di quest’anno. Al momento si attende ancora la conferma dell’uscita nelle sale italiane che potrebbe coincidere, si spera, con la data americana.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli