The Man Who Killed Don Quixote – il trailer

Terry Gilliam è ad un passo dalla sua ventennale meta, l’uscita nei cinema di The Man Who Killed Don Quixote, e il poster e il trailer riescono finalmente a darci qualcosa di tangibile… e rendere più fervente l’attesa.

MadMass.it consiglia by Amazon

La storia del vecchio che si crede Don Chisciotte e del giovane pubblicitario che finisce per interpretare il suo scudiero Sancho Panza dovrebbe vedere la luce nei prossimi mesi, con Jonathan Pryce e Adam Driver nei ruoli che, notoriamente, erano stati affidati a Jean Rochefort e Johnny Depp durante il primo tentativo nel 2000 (le cui sventure sono ampiamente descritte dal documentario Lost in la Mancha).

C’è ancora un ultimo ostacolo da superare – la causa legale in corso aperta dal produttore portoghese Paulo Branco, che sostiene di detenere i diritti sul film – ma speriamo vivamente che l’epica storia finisca qui (e chissà venga tramandata di generazione in biopic fra qualche anno).

Speriamo, anche, che The Man Who Killed Don Quixote si dimostri all’altezza delle aspettative, e che riporti il regista di Brazil, The Fisher King e 12 Monkeys al successo di pubblico e di critica che lo elude da – sarà un caso? – vent’anni. Speriamo, soprattutto, che, dopo tutte le energie e le amarezze spese in questi decenni, il coronamento di questo progetto rinvigorisca Gilliam e la sua creatività. Il mondo ne ha bisogno.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli