The Ballad of Songbirds and Snakes: news e dettagli sul prequel di Hunger Games

A poco meno di un mese dall'uscita di The Ballad of Songbirds and Snakes in libreria, Lionsgate è pronta per la produzione del nuovo film della saga di The Hunger Games.

The Ballad of Songbirds and Snakes: il prequel di Hunger Games diventa film prodotto da Lionsgate e diretto da Francis Lawrence

The Ballad of Songbirds and Snakes, il nuovo libro di Suzanne Collins, uscirà fra poco meno di un mese in libreria, ma Lionsgate è già pronta per lavorare sul film e ha già richiamato il regista Francis Lawrence. Cosa aspettarsi dal prequel di Hunger Games?

Il 19 maggio sarà disponibile in lingua inglese il nuovo libro di Suzanne Collins,The Ballad of Songbirds and Snakes. Ambientato ancora una volta a Panem, ma, questa volta, 64 anni prima gli eventi a cui ci siamo appassionati, non solo grazie ai libri, ma anche grazie ai film usciti fra il 2012 e il 2015 sugli Hunger Games. Lionsgate non ha certo perso tempo e già dallo scorso giugno annunciava, tramite il suo presidente Joe Drake, di essere già al lavoro con l’autrice sulla sceneggiatura.

The Ballad of Songbirds and Snakes prequel Hunger Games
Francis Lawrence dirigerà The Ballad of Songsbirds and Snakes, il ritorno degli Hunger Games
The Ballad of Songbirds and Snakes prequel Hunger Games
Coriolanus Snow, interpretato da Donald Sutherland nella trilogia originale, sarà il protagonista del prequel in lavorazione

Francis Lawrence di nuovo alla regia

Per il ritorno a Panem, seppur sessanta anni prima rispetto alla storia di Katniss Everdeen, la Lionsgate ha pensato bene di rimettere al timone lo storico regista della saga Francis Lawrence e non è il solo ritorno. Anche i produttori Nina Jacobson, Brad Simpson e Micheal Arndt sono già all’opera per il riadattamento dell’opera della Collins che, in questo capitolo, sarà produttrice esecutiva. Nulla invece è ancora stato annunciato su cast ed eventuali date d’uscita al cinema.

The Ballad of Songbirds and Snakes è creativamente elettrizzante. Porta questo mondo in nuove e più complesse dimensioni che aprono a possibilità cinematografiche incredibili. Siamo entusiasti di riunire questo team e non vediamo l’ora di cominciare a lavorare“. Queste le  parole di Joe Drake, riportate da Variety, dimostrazione del fatto che Lionsgate non ha alcuna intenzione di farsi trovare impreparata.

The Ballad of Songbirds and Snakes prequel Hunger Games
Francis Lawrence e Nina Jacobson sul set del terzo capitolo della saga

La storia, ambientata appunto più di mezzo secolo prima rispetto a The Hunger Games, racconterà di come un ancora diciottenne Coriolanus Snow, da semplice addestratore degli Hunger Games, riuscirà a prendere il controllo di tutta Panem. In Italia la casa editrice Mondadori non ha ancora ufficializzato una data d’uscita per il libro, ma già da gennaio è disponibile in inglese sul sito EW un estratto del romanzo che ha fatto discutere e non poco i fan della saga.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli