Terminator: Destino Oscuro Edward Furlong ritorna John Connor

Terminator: Destino Oscuro
Gabriel Luna, Mackenzie Davis, Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Natalia Reyes, Diego Boneta e Tim Miller al San Diego Comic-Con 2019

Terminator: Destino Oscuro: il ritorno di Edward Furlong nel ruolo di John Connor. Nuove foto dal film mentre il cast partecipa al Comic-Con di San Diego

Il cast al gran completo di Terminator: Destino Oscuro partecipa al Comic-Con di San Diego, dal regista Tim Miller ad Arnold Schwarzenegger, Linda Hamilton, Mackenzie Davis, Gabriel Luna, Natalia Reyes e Diego Boneta.

Se da un lato vengono rilasciate nuove foto – invero non molto dissimili dalle precedenti e dalle immagini del trailer – dall’altro non si dirada il mistero sulla trama del film che, sequel diretto di Terminator 2 – Il giorno del giudizio, narrerà gli eventi successivi a Judgment Day ignorando i capitoli estranei all’opera di James Cameron.

Edward Furlong
Edward Furlong ritorna John Connor in Terminator: Destino Oscuro
Edward Furlong
Edward Furlong ritorna John Connor in Terminator: Destino Oscuro

Tim Miller ha chiarito durante il Comic-Con che esiste una sola linea temporale, e in quella agiscono i protagonisti, tra i quali viene confermato il ritorno di Edward Furlong, l’amatissimo interprete di John Connor, l’unico ed il solo, nonostante i tentativi più o meno disastrosi da parte di Nick Stahl (Terminator 3 – Le macchine ribelli), il peggior Christian Bale di sempre (Terminator Salvation) e Jason Clarke (Terminator Genisys).

Il mistero aleggia sull’esistenza di Skynet o di “qualcosa di nuovo che somiglia a Skynet”, come riferisce Tim Miller, sulla natura del personaggio di Arnold Schwarzenegger, che tuttavia viene annunciato come The Terminator, fugando quindi apparentemente i dubbi sulla natura umana o cybernetica del suo ritorno. Umana perchè il Terminator è stato progettato su DNA umano, come visto con la scena poi eliminata del Sergente Candy in Terminator 3 – Le macchine ribelli.

Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton
Arnold Schwarzenegger e Linda Hamilton al San Diego Comic-Con 2019
Terminator: Destino Oscuro
Gabriel Luna e Arnold Schwarzenegger al San Diego Comic-Con 2019

Eppure, sembra che il ruolo di Arnold Schwarzenegger desterà scalpore e sarà controverso. Lo stesso Edward Furlong ha svolto le riprese nel riserbo più assoluto, fino all’annuncio da parte di James Cameron del suo ritorno.

Una padre che accoglie il ritorno del figliol prodigo: Edward Furlong ai tempi di Terminator 2 – Il giorno del giudizio non aveva un’agenzia o scuole di recitazione alle spalle, arrivò ai provini convincendo la responsabile del casting Mali Finn e, dopo che Cameron quasi lo fece fuori dalle audizioni seppur riconoscendogli un carisma fuori dal comune, riuscì a conquistare la parte grazie ad un terzo, strepitoso provino che convinse il re del mondo della scelta per il ruolo chiave di John Connor.

Vi lasciamo alle nuove foto e al cast di Terminator: Destino Oscuro al San Diego Comic-Con 2019. Enjoy!

Arnold Schwarzenegger
Arnold Schwarzenegger al San Diego Comic-Con 2019
Mackenzie Davis in Terminator: Destino Oscuro
Mackenzie Davis in Terminator: Destino Oscuro
Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino Oscuro
Arnold Schwarzenegger in Terminator: Destino Oscuro
Linda Hamilton e Natalia Reyes
Linda Hamilton e Natalia Reyes
Gabriel Luna in Terminator: Destino Oscuro
Gabriel Luna in Terminator: Destino Oscuro