Giffoni Film Festival Day 1: Beatrice Vendramin, Anastasio e Men in Black: International

Giffoni Film Festival Day 1: al via la 49esima edizione con Beatrice Vendramin, Anastasio e l’anteprima di Men in Black: International

Inizia oggi la 49esima edizione del Giffoni Film Festival il cui tema è l’Aria – scelto per far riflettere le nuove generazioni sul bene del pianeta che deve tradursi in una promessa ecologica – in continuità con il progetto cominciato l’anno scorso (con il tema Acqua), e che dovrebbe concludersi nel 2020, sempre con una tematica inerente l’ambiente.

Sei sezioni competitive e altrettante categorie di giurati dai 3 ai 99 anni che sono chiamati a giudicare i film in concorso all’insegna dello spirito del Giffoni, il festival del cinema dei ragazzi. Ragazzi che da tutto il mondo si riuniscono a Giffoni, uniti dalla passione per l’arte. I veterani del festival hanno l’opportunità di cimentarsi in quattro Masterclass, insieme a celebri professionisti del mondo dello spettacolo.

BEATRICE VENDRAMIN VIDEO INTERVISTA

È Beatrice Vendramin, classe 2000, il talent che ha aperto l’edizione 2019 del Giffoni Experience. Sguardo candido e profondo e un sorriso smagliante fanno sì che Beatrice inizi a lavorare come modella, sua prima e grande passione, già all’età di quattro anni.
Successivamente si dedica alla recitazione, interpretando il ruolo di Emma nella serie TV Alex & Co. targata Disney Channel.

Beatrice ha così l’occasione di farsi conoscere dal grande pubblico, e continuare, poi, la sua carriera da attrice con le partecipazioni alle fiction Non dirlo al mio capo 2 e L’isola di Pietro, accanto a grandi nomi come Lino Guanciale, Vanessa Incontrada e Gianni Morandi.
L’abbiamo incontrata e ci ha raccontato, con grande empatia e gentilezza, del suo lavoro e delle sue future aspirazioni.

Non perdete la nostra video intervista a Beatrice Vendramin su MadMass.it.

ANASTASIO VIDEO INTERVISTA

Nel pomeriggio è la volta del rapper Marco Anastasio, il primo talent musicale. Il rapper partenopeo, vincitore dell’ultima edizione di X-Factor, ha già ottenuto un Disco di Platino per il suo inedito La Fine del Mondo.
Al Giffoni Film Festival apre gli incontri della Masterclass Music&Radio, tenendo una lezione nella quale racconta com’è nata la sua passione per la musica e identificando il rap come un mezzo per dar voce agli oppressi. Inaugura inoltre il Giffoni Music Concept – Vivo Giffoni 2019 in Piazza Lumière.
Ci racconta i film, i libri e gli autori che fanno parte del suo bagaglio artistico / culturale, dai quali si lascia ispirare per comporre i suoi testi.

Non perdete la nostra video intervista ad Anastasio su MadMass.it.

Marco Anastasio
Marco Anastasio al Giffoni Film Festival 2019
YouTubers
iPantellas, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh e i theShow

In sala Truffaut i giurati incontrano iPantellas, Guglielmo Scilla in arte Willwoosh e i theShow. I temi toccati durante il dibattito sono il videomaking, e quindi la sensibilità necessaria di chi veicola contenuti tramite il web.
Si parla anche delle differenze che intercorrono tra la produzione di materiale audiovisivo per la rete e la realizzazione di un’opera cinematografica. A parte determinati sistemi produttivi, la differenza maggiore, secondo Scilla, sta nel fatto che il videomaking porta innovazione a livello visivo, ma il cinema possiede come caratteristica fondamentale “la firma registica”, che gli garantisce un’individualità.

Men in Black: International
Chris Hemsworth e Tessa Thompson

In serata la cittadella del cinema di Giffoni viene invasa da palloncini neri che piovono dal cielo per l’anteprima di Men in Black: International di F. Gary Gray con Chris Hemsworth e Tessa Thompson, prodotto da Sony Pictures e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia a partire dal 25 luglio.

L’evento prosegue in nottata, in piazza Lumière, con oltre cento droni targati MIB – Men in Black che illuminano il cielo sopra Giffoni dando vita ad uno spettacolo di colori e luci che omaggia il tema dell’Aria con presenze “non identificate” nel cielo notturno, regalando al pubblico momenti di pura magia e segnando l’apertura in grande stile di un festival che si prospetta ricco di sorprese.

Continuate a seguire il Giffoni Film Festival 2019 su MadMass.it.

Gaetano Balzano, Michele Balzano

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli