Terminator 6: le nuove eroine di James Cameron

Terminator 6
Natalia Reyes, Mackenzie Davis e Linda Hamilton nel nuovo Terminator di Cameron e Miller

Continuano in assoluto riserbo le riprese del nuovo Terminator di James Cameron e Tim Miller, sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio che mostrerà gli eventi successivi alla presa di coscienza da parte di Skynet.

Mentre veniamo a sapere che il mito Arnold Schwarzenegger è sul set per riportare in scena il Terminator T-800 originale, spietata macchina terminatrice incapace di piangere, a pochi mesi di distanza dall’operazione d’urgenza al cuore che ha spaventato il fandom, la prima foto ufficiale dal set mostra le eroine di Cameron e Miller: Mackenzie Davis, Linda Hamilton e Natalia Reyes.

Terminator 6
Arnold Schwarzenegger è sul set per riportare in scena il Terminator T-800 originale

Recente è stata la polemica innescata da James Cameron sul ruolo delle donne eroine sul grande schermo, in merito a Gal Gadot e Wonder Woman.

Cameron ha rimarcato come l’eroina donna sia un suo marchio di fabbrica, e come un personaggio femminile non abbia bisogno di superpoteri per guidare l’azione, essere ammirata e rappresentare una fonte di ispirazione sul grande schermo, si pensi a Sigourney Weaver in Alien, Linda Hamilton in Terminator, Mary Elizabeth Mastrantonio in The Abyss, Zoe Saldana in Avatar e Kate Winslet in Titanic.

Questa prima foto ufficiale di Terminator 6 non ci sembra dunque affatto casuale, e rappresenta il manifesto di James Cameron all’eroina donna sul grande schermo.

Potete trovare qui un approfondimento su ciò che sappiamo ad oggi di Terminator 6.