Terminator 6: le nuove eroine di James Cameron

Continuano in assoluto riserbo le riprese del nuovo Terminator di James Cameron e Tim Miller, sequel diretto di Terminator 2: Il Giorno del Giudizio che mostrerà gli eventi successivi alla presa di coscienza da parte di Skynet.

MadMass.it consiglia by Amazon

Mentre veniamo a sapere che il mito Arnold Schwarzenegger è sul set per riportare in scena il Terminator T-800 originale, spietata macchina terminatrice incapace di piangere, a pochi mesi di distanza dall’operazione d’urgenza al cuore che ha spaventato il fandom, la prima foto ufficiale dal set mostra le eroine di Cameron e Miller: Mackenzie Davis, Linda Hamilton e Natalia Reyes.

Terminator 6
Arnold Schwarzenegger è sul set per riportare in scena il Terminator T-800 originale

Recente è stata la polemica innescata da James Cameron sul ruolo delle donne eroine sul grande schermo, in merito a Gal Gadot e Wonder Woman.

Cameron ha rimarcato come l’eroina donna sia un suo marchio di fabbrica, e come un personaggio femminile non abbia bisogno di superpoteri per guidare l’azione, essere ammirata e rappresentare una fonte di ispirazione sul grande schermo, si pensi a Sigourney Weaver in Alien, Linda Hamilton in Terminator, Mary Elizabeth Mastrantonio in The Abyss, Zoe Saldana in Avatar e Kate Winslet in Titanic.

Questa prima foto ufficiale di Terminator 6 non ci sembra dunque affatto casuale, e rappresenta il manifesto di James Cameron all’eroina donna sul grande schermo.

Potete trovare qui un approfondimento su ciò che sappiamo ad oggi di Terminator 6.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli