Steven Caple Jr. è il nuovo regista di Creed 2

Qualche tempo fa ci rammaricavamo del fatto che Ryan Coogler, il regista di Creed, non sarebbe tornato al timone di Creed 2 e, fra il serio e il faceto, ci domandavamo se la regia di Sylvester Stallone sarebbe stata all’altezza, o avrebbe rischiato di trasformare il film in un remaquel di Rocky IV. Non sappiamo quindi bene come prendere oggi la notizia che anche Sly ha lasciato il comando del progetto: Stallone e il protagonista Michael B. Jordan avrebbero convenuto che un altro regista sarebbe stato più adatto per dirigere il film, e questa persona è Steven Caple Jr..

Il prescelto non è un nome particolarmente noto, avendo all’attivo un solo lungometraggio, The Land, che ha riscosso un discreto successo al Sundance Festival l’anno scorso.

Stallone ha così spiegato la scelta: « Il personaggio di Adonis Creed riflette la propria generazione e le sue sfide. Credo sia importante che anche il regista sia parte della stessa generazione così come io lo sono stato della mia, perché sia possibile relazionarsi con la storia il più possibile » (Variety)

Michael B. Jordan ha commentato:

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli