Steven Caple Jr. è il nuovo regista di Creed 2

Steven Caple Jr.
Steven Caple Jr. dirigerà Creed 2

Qualche tempo fa ci rammaricavamo del fatto che Ryan Coogler, il regista di Creed, non sarebbe tornato al timone di Creed 2 e, fra il serio e il faceto, ci domandavamo se la regia di Sylvester Stallone sarebbe stata all’altezza, o avrebbe rischiato di trasformare il film in un remaquel di Rocky IV. Non sappiamo quindi bene come prendere oggi la notizia che anche Sly ha lasciato il comando del progetto: Stallone e il protagonista Michael B. Jordan avrebbero convenuto che un altro regista sarebbe stato più adatto per dirigere il film, e questa persona è Steven Caple Jr..

Il prescelto non è un nome particolarmente noto, avendo all’attivo un solo lungometraggio, The Land, che ha riscosso un discreto successo al Sundance Festival l’anno scorso.

Stallone ha così spiegato la scelta: « Il personaggio di Adonis Creed riflette la propria generazione e le sue sfide. Credo sia importante che anche il regista sia parte della stessa generazione così come io lo sono stato della mia, perché sia possibile relazionarsi con la storia il più possibile »

Michael B. Jordan ha commentato:

https://twitter.com/michaelb4jordan/status/940315016514846721

(Variety)