Annihilation, il nuovo film di Alex Garland (Ex Machina) ha fatto parlare di sé solo qualche giorno fa per via di un accordo che permetterà a Netflix di rendere disponibile il film in streaming 17 giorni dopo l’uscita in sala. Apparentemente la casa di produzione (Skydance Production) si è trovata tra le mani qualcosa di diverso da ciò che si aspettava, e sta cercando di correre ai ripari – dopo aver inutilmente convinto Garland e l’altro produttore Scott Rudin a preparare una versione più appetibile al grande pubblico.
Il nuovo trailer, uscito oggi, dovrebbe far cambiare il tenore della conversazione, o almeno far parlare il film per i propri meriti: quelli di una pellicola come piace a noi, spiazzante quanto basta, plausibilmente cervellotica, auspicabilmente spettacolare.
Insomma, ci fa venire in mente Arrival.
Natalie Portman, Jennifer Jason Leigh, Tessa Thompson (Valkirya in Thor:Ragnarok) e Gina Rodriguez partono in esplorazione nell’Area X, zona misteriosa dalla quale il marito del personaggio di Portman (Oscar Isaac) è, evento più unico che raro, riuscito a ritornare – sebbene piuttosto malconcio. Seguono cervi a primavera, squalodrilli, una bolla di sapone gigante con sorriso da Stregatto, mostri zannuti e un bel meriggio d’or.
Non vediamo l’ora, che comunque dovrebbe arrivare a Febbraio.