Sonic trailer italiano, trama e cast

Sonic – Il film: trailer, trama e cast del film live action di Jeff Fowler con Jim Carrey e James Marsden sul celeberrimo riccio blu dei videogiochi SEGA

Non è affatto scontato che uno Studio accolga in modo costruttivo le reazioni del pubblico, seppur i pre-screening dei film all’estero siano tenuti in grande considerazione.

SEGA e Paramount in pochi mesi hanno accolto le critiche al rilascio del primo trailer e cambiato rotta, donando un look completamente nuovo e decisamente più amabile e cartoonesco – del resto parliamo di un amatissimo character videoludico che non necessità di una verosimiglianza nella sua controparte live action – a Sonic, il mitico, velocissimo riccio blu che sbarca per la prima volta sul grande schermo dopo aver venduto oltre 360 milioni di copie con i videogiochi che lo vedono protagonista.

Sonic: il paragone tra il vecchio e il nuovo look
Sonic: il paragone tra il vecchio (SX) e il nuovo look (DX)

L’alieno blu dotato di velocità supersonica e in grado di produrre energia cinetica con i suoi salti approda sulla Terra per cercare di salvare il suo pianeta, ritrovandosi costretto ad ambientarsi in quella che diventa la sua nuova casa.

I suoi superpoteri attireranno il malvagio Dr. Ivo Robotnik, interpretato dal grande Jim Carrey che ritorna al blockbuster a sei anni da Scemo & + scemo 2 e a nove anni da I pinguini di Mr. Popper, intenzionato ad utilizzare l’energia cinetica sprigionata da Sonic per conquistare il mondo.

Jim Carrey è il Dr. Ivo Robotnik
Jim Carrey è il Dr. Ivo Robotnik

Per fermare il folle piano dello scienziato pazzo Sonic troverà un alleato ma soprattutto un amico nello sceriffo Tom Wachowski, interpretato da James Marsden. Nel cast anche Ben Schwartz, che presta la voce a Sonic nella versione originale, Neal McDonough e Debs Howard.

Dopo Pokémon Detective Pikachu, oltre 430 milioni di dollari di incassi nel mondo, Sonic – Il film contribuirà probabilmente a migliorare la fama delle trasposizioni cinematografiche di videogiochi sul grande schermo, da sempre poco fortunata.

Sonic – Il film arriva nei cinema italiani grazie a SEGA e Paramount dal 13 febbraio 2020.