Sonic - Il film 2

Sonic 2 Il film recensione film di Jeff Fowler con James Marsden e Jim Carrey [Anteprima]

Sonic 2 – Il film recensione film di Jeff Fowler con James Marsden, Ben Schwartz (Sonic), Jim Carrey, Tika Sumpter, Shemar Moore e Idris Elba (Knuckles)

A distanza di due anni ritorna al cinema Sonic, – la recensione del primo episodio – sempre diretto da Jeff Fowler, basato sulla fortunata serie giapponese di videogiochi SEGA, che vede rientrare in scena il famosissimo riccio blu Sonic the Hedgehog. Sonic – Il film 2 vede nuovamente protagonisti Jim Carrey, James Marsden, Tika Sumpter e Adam Pally nella pellicola prodotta da Paramount Pictures e distribuita da Eagle Pictures.

Quel che si può raccontare di questo secondo capitolo è che Sonic vive sulla Terra, insieme a Tom (James Marsden) e Maddy (Tika Sumpter). Il nostro famoso porcospino dal colore blu è convinto di essere in grado di usare i suoi superpoteri per diventare un eroe. L’improvvisa partenza per il weekend della giovane coppia di amici, porterà il nostro piccolo protagonista a imbattersi nel famigerato Dr. Eggman Robotnik (Jim Carrey), tornato nuovamente sulla Terra per dare la caccia a un prezioso smeraldo che potrebbe provocare una catastrofe nel mondo. A dare una mano a Sonic sarà la volpe Tails.

Jim Carrey in Sonic The Hedgehog 2
Jim Carrey in Sonic The Hedgehog 2 (Credits: Paramount Pictures/SEGA of America)
Tails (Colleen O'Shaughnessey)
Tails (Colleen O’Shaughnessey) in Sonic The Hedgehog 2 (Credits: Paramount Pictures/SEGA of America)

Reduce dal successo travolgente del primo capitolo, Sonic – Il film 2 si concentra nuovamente sulle disavventure del porcospino più amato dai bambini, diventato negli ultimi anni una vera mascotte. Eroe dal cuore buono desideroso di fare qualcosa per il bene comune, in questa avventura contro il perfido Dr. Robotnik trova in suo soccorso l’astuta e vispa Tails, di grande aiuto per schivare le trappole che troveranno lungo il cammino.

Jim Carrey (Se mi lasci ti cancello, Kidding – Il fantastico mondo di Mr. Pickles, Dark Crimes), è uno dei pochi attori umani a stare in scena durante il film, riuscendo a dare anima e corpo a un personaggio dalle mille sfaccettature come il suo Dr. Robotnik, riprendendo le espressioni e le intonazioni di alcune sue celebri interpretazioni, basti citare Ace Ventura – Missione Africa o Scemo & più scemo 2. Si sa, l’unione fa la forza, e lo spirito di collaborazione la fa da padrone in questa avventura fantasmagorica dove ritroviamo un Sonic ancora ingenuo, nei panni del classico teenager alla ricerca della sicurezza di sé, caratteristica che gli è sempre mancata.

Knuckles (Idris Elba)
Knuckles (Idris Elba) in Sonic The Hedgehog 2 (Credits: Paramount Pictures/SEGA of America)
Sonic 2 - Il film recensione film di Jeff Fowler con James Marsden e Jim Carrey
Jim Carrey e Lee Majdoub in Sonic The Hedgehog 2 (Credits: Paramount Pictures/SEGA of America)

Il successo commerciale del primo Sonic ha spinto questa volta gli sceneggiatori a basarsi su una storia che cerca di trasmettere un messaggio importante agli spettatori, quello di superare qualsiasi ostacolo grazie all’aiuto di chi ci ama e di chi ci sta intorno, infarcendola di deliziose gag esilaranti, capace di farci ridere tenendo sempre separati su due piani distinti il bene dal male. Anche l’ampio e notevole utilizzo degli effetti speciali contribuisce a confezionare un nuovo prodotto all’altezza della storia del franchise tra i diversi media.

Sonic – Il film 2 è un’opera rivolta soprattutto ai più piccoli, capace di divertire ed appassionare attraverso una piacevole narrazione lineare arricchita da un sapiente immaginario visivo che dà vita sullo schermo al mitico Sonic, diventato negli anni uno dei personaggi più amati tra il pubblico dei giovanissimi.

Sintesi

Nuovo degno capitolo del franchise ultraventennale di SEGA, Sonic - Il film 2 si rivolge soprattutto ai più piccoli attraverso un racconto capace di divertire ed appassionare, reso possibile da un uso sapiente degli effetti speciali visivi e da un irresistibile Jim Carrey.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli

Sonic 2 Il film recensione film di Jeff Fowler con James Marsden e Jim Carrey [Anteprima]Nuovo degno capitolo del franchise ultraventennale di SEGA, Sonic - Il film 2 si rivolge soprattutto ai più piccoli attraverso un racconto capace di divertire ed appassionare, reso possibile da un uso sapiente degli effetti speciali visivi e da un irresistibile Jim Carrey.