Rick Moranis in Ghostbusters 3?

Rick Moranis
Rick Moranis in Ghostbusters 3 di Jason Reitman?

Ghostbusters 3: Rick Moranis non può mancare all’appello nel sequel diretto da Jason Reitman con Mckenna Grace, Carrie Coon e Finn Wolfhard

Con Annie Potts torna anche Janine Melnitz, l’unica ed inimitabile, che il nostro amato Chris Hemsworth ha sostituito in qualche modo nell’infelice film di Paul Feig, ad un passo dal mollare il progetto dopo che il suo ruolo a dispetto delle promesse non era stato minimamente riscritto e si è ritrovato ad improvvisare sul set pur di salvare in qualche modo la sua partecipazione.

Insieme a Janine, anche Sigourney Weaver con Dana Barrett e i nostri beniamini Bill Murray, Dan Aykroyd e Ernie Hudson che riportano gli Acchiappafantasmi Peter Venkman, Ray Stantz e Winston Zeddemore sul grande schermo a trent’anni di distanza da Ghostbusters II.

Rick Moranis in Ghostbusters 3
Rick Moranis Mastro di Chiavi in Ghostbusters II
Annie Potts
In Ghostbusters III di Jason Reitman torna anche Annie Potts, alias Janine Melnitz

Se Harold Ramis purtroppo non è più tra noi, l’altro maestro della comicità dell’inimitabile saga di Ivan Reitman non può mancare, del resto non può esserci Guardia di Porta senza Mastro di Chiavi.

Ci riferiamo ovviamente a Rick Moranis, genio della commedia, comico, attore, sceneggiatore e doppiatore assoluto protagonista negli Anni ’80 con le sue indelebili interpretazioni in Ghostbusters – Acchiappafantasmi (1984) di Ivan Reitman, La piccola bottega degli orrori (1986) di Frank Oz, Balle spaziali (1987) di Mel Brooks, Ghostbusters II (1989) di Ivan Reitman, Tesoro, mi si sono ristretti i ragazzi (1989) di Joe Johnston e I Flintstones (1994) di Brian Levant dove interpreta Barney Rubble accanto al Fred Flintstone di John Goodman.

Lord Casco
Rick Moranis è Lord Casco nel cult Balle Spaziali

Rick manca da parecchi anni dal grande schermo, così come dal piccolo schermo che lo vide protagonista in SCTV, CBS e Saturday Night Live, ritiratosi a vita privata per dedicarsi ai figli dopo la scomparsa della moglie, attivo artisticamente nel campo della musica, della sceneggiatura e del doppiaggio.

Recentemente è ritornato nelle celeberrime vesti di Lord Casco direttamente da Balle Spaziali per un apprezzatissimo cameo nella serie The Goldbergs che trovate a seguire.

RICK MORANIS: LORD CASCO IN THE GOLDBERGS

Confidiamo che, con le giuste battute, non dica di no ad una grande reunion tra vecchi amici. E, con Jason Reitman alla regia e Finn Wolfhard davanti alla macchina da presa, stavolta i Ghostbusters sono sicuramente in buone mani.