Cine Rassegna Stampa del 12 agosto

Cine Rassegna Stampa del 12 agosto: il prequel drammatico di Willy il Principe di Bel-Air, la trilogia Fear Street sbarca su Netflix, il trailer di The Owners con Maisie Williams, il film d’animazione Blazing Samurai

Un prequel drammatico di Willy il Principe di Bel-Air? Ora possiamo dire di averle viste tutte.
Partendo da un concept girato nel 2019 da Morgan Cooper, un fan della sit-com, Will Smith sta cercando acquirenti per una serie tv che racconterà la vera ‘maxi-storia’ di come la vita del giovane Will a Philadelphia sia finita sottosopra, tra serissimi incidenti sul campo di basket e attualissimi scontri con la polizia, fino alla decisione di sua madre di spedirlo dagli zii a Bel-Air. Qui sotto trovate il filmato ispiratore.

MadMass.it consiglia by Amazon

Prepariamoci all’Estate della paura: Netflix sta preparando qualcosa di speciale per l’estate 2021, un evento a tema horror del quale il primo indizio è l’acquisizione, da Disney, di una trilogia di film tratti da una serie di romanzi di R.L. Stine (l’autore di Piccoli brividi / Goosebumps, interpretato nel film omonimo da Jack Black).
Se Goosebumps ha come target un pubblico pre-adolescenziale, i 55 romanzi di Fear Street sono dedicati alla successiva fascia d’età, ed hanno come protagonisti gli adolescenti della cittadina di Shadyside, Ohio, alle prese con delitti e misteri, paranormali e non.
L’ambientazione dei tre film parte dagli anni ’90, ma si estende nel passato, fino al diciassettesimo secolo, alla ricerca delle origini degli eventi che hanno reso stregata Fear Street.
I tre film, girati da Leigh Janiak (anche lei originaria dell’Ohio), hanno diversi sceneggiatori, con l’ultima versione dello script preparata da Janiak con Phil Graziadei.
Il cast è composto, ovviamente, da giovani attori che ancora non conosciamo, quali Kiana Madeira, Olivia Welch e Benjamin Flores Jr., e include la partecipazione di Gillian Jacobs (da Community, e, come abbiamo raccontato ieri, Magic Camp).
La trilogia era stata originariamente commissionata da Fox per essere destinata ai cinema. Vittime dell’acquisizione da Disney, i tre film sono rimasti nel limbo fino all’interessamento di Netflix: le somiglianze con Stranger Things rendono la piattaforma di streaming una naturale destinazione per Fear Street.
(Deadline)

Mentre un’altra vittima dell’acquisizione Fox-Disney (ma anche di se stesso), New Mutants, spera ancora di arrivare a breve nei cinema, un altro film con Maisie Williams arriverà direttamente su video on demand: si tratta del thriller The Owners, nel quale l’ex Arya Stark fa parte di un gruppo di giovani che decide di svaligiare l’abitazione di una coppia di anziani. Quando i due proprietari tornano a casa, dimostrano di essere molto meno sprovveduti di quanto i ragazzi pensassero.
The Owners è il debutto alla regia cinematografica del Francese Julius Berg, che ha scritto la sceneggiatura assieme al connazionale Mathieu Gompel.
I padroni di casa sono Sylvester McCoy (il settimo Doctor Who) e Rita Tushingham (che vedremo anche nel prossimo Last Night in Soho di Edgar Wright).

È in lavorazione un remake animato di Blazing Saddles / Mezzogiorno e mezzo di fuoco, la commedia del 1975 Mel Brooks. Blazing Samurai racconterà la storia del cagnolino Hank, che sogna di diventare samurai, ma viene nominato sceriffo della cittadina di Kakamucho, abitata esclusivamente da gatti.
Il film sarà il debutto alla regia di Mark Koetsier, che ha lavorato su Big Hero 6, Kung Fu Panda e Dragon Trainer, e include nel cast di voci originali Michael Cera, Samuel L. Jackson, Ricky Gervais, Michelle Yeoh e George Takei.
(Deadline)

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli