Rassegna stampa 10 luglio

Rassegna stampa 10 luglio: Michelle Williams e Oscar Isaac protagonisti di Scenes From a Marriage, Zendaya e John David Washington sono Malcolm & Marie, il trailer di Make Up di Claire Oakley

Michelle Williams e Oscar Isaac saranno i protagonisti di Scenes From a Marriage, miniserie scritta e diretta per HBO dall’Israeliano Hagai Levi, autore della serie BeTipul (che venne poi ri-adattata in numerose versioni in tutto il mondo, a partire da In Treatment) e della più recente The Affair.
Scenes From a Marriage analizzerà alcuni anni nella vita di una coppia, sposata da anni, nel rapporto della quale si cominciano ad intravedere incrinature e differenze che porteranno alla dissoluzione del legame matrimoniale.
Se il titolo suona familiare è perché, sì, Scenes From a Marriage sarà un remake di Scene da un matrimonio di Ingmar Bergman, opera del 1973 a sua volta nata come miniserie in sei puntate prima di essere ridotta a lungometraggio. Tra i produttori esecutivi della serie figura Daniel Bergman, figlio del regista svedese.
(Deadline)

Zendaya e John David Washington sono Malcolm & Marie
Zendaya e John David Washington sono Malcolm & Marie

Al lavoro di Bergman si ispirava anche la Storia di un Matrimonio di Noah Baumbach uscita l’anno scorso. A quest’ultimo film si ispira Malcolm & Marie, realizzato da Sam Levinson (showrunner della serie tv Euphoria, ispirata ad un omonimo originale israeliano).
Particolarità di Malcolm & Marie, del quale non si conoscono ulteriori dettagli, è il fatto che sia stato scritto e girato completamente durante questo periodo di lockdown, fondamentalmente su richiesta della protagonista di Euphoria, Zendaya, che si annoiava durante la forzata sospensione della lavorazione della serie.
Il film è stato così realizzato con un cast minimale – la stessa Zendaya e John David Washington (BlacKkKlansman, Tenet) – e con un’equipe ridotta al minimo, in una casa privata, ottemperando a tutte le disposizioni dello Stato della California e alle precauzioni mediche richieste dalla pandemia.
La protagonista ha pubblicato ieri la prima immagine del film su Twitter:

(Empire)

Dopo She Dies Tomorrow segnalato ieri, ci stiamo ormai abituando ai trailer un po’ ambigui ed inquietanti. Totalmente diverso ma con simili atmosfere è il promo di Make Up, storia di Ruth (Molly Windsor, vincitrice di un BAFTA), giovane donna che vive in un caravan con il suo ragazzo Tom (Joseph Quinn), in una Cornovaglia semi-deserta a causa della bassa stagione.
Il rapporto va per il meglio, fino a che Ruth trova sul cuscino un capello rosso, che innesca una serie di dubbi sulla sua relazione e sulla propria identità che le faranno cercare la compagnia di Jade (Stefanie Martini), una donna più adulta esperta di make up.
Make Up è il lungometraggio di esordio di Claire Oakley, regista e sceneggiatrice.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli