PlayStation Now: giochi e abbonamento

PlayStation Now
PlayStation Now, il nuovo servizio Sony di gaming in streaming

Un po’ in ritardo rispetto alle prime indiscrezioni che lo annunciavano per fine febbraio 2019, arriva anche in Italia PlayStation Now, il nuovo servizio Sony di gaming in streaming e offline che permette su PlayStation 4 e PC Windows di accedere ai giochi per PlayStation 4, PlayStation 3 e PlayStation 2.

Con PlayStation Now è possibile giocare on demand ad oltre 600 giochi, salvando le partite ed i progressi sul cloud, con la possibilità di scaricare i titoli per PlayStation 4 e PlayStation 2 e giocarli offline alla risoluzione nativa.

Il download non è dunque possibile per i titoli PlayStation 3 e da parte tutti gli utenti PC che possono giocare esclusivamente online, permette tuttavia di giocare senza limitazioni – se non quella di connettersi a Internet almeno una volta ogni sette giorni per non perdere le funzionalità di gioco – laddove lo streaming presenta una risoluzione di gioco limitata a 720p, senza inoltre poter usufruire di HDR, Surround e funzionalità di Sharing, regolarmente presenti invece nel gioco offline.

Sony PlayStation Now: tutti i giochi

Le esclusive PlayStation più amate, i campioni d’incassi, i giochi multiplayer e i co-op per famiglie: il catalogo Sony di PlayStation Now si presenta al lancio decisamente ricco ed invitante, con titoli quali Red Dead Redemption, Mortal Kombat X, Prey, Bloodborne, WWE 2K18, NBA 2K18, F1 2017, Sniper Elite 4, For Honor, Dirt 4, Steep, Mafia III, Ultra Street Fighter IV, The Last of Us, Lego Batman 3: Gotham e Oltre, Metro 2033 Redux, Need for Speed Rivals.

Ed ancora, Metal Gear Solid HD Collection, Battlefield Hardline, Until Dawn, Heavy Rain, Beyond: Two Souls, God of War III Remastered, Uncharted 3: L’inganno di Drake, Ratchet & Clank: Tutti per uno, Ratchet & Clank: Alla ricerca del tesoro, XCOM 2, Fallout: New Vegas, Wet, Killzone Shadow Fall, Injustice: Gods Among Us e Duke Nukem Forever.

For Honor
Anche For Honor è disponibile su Playstation Now
Ico Classics HD
Tra i classici per PS2, l’amatissimo Ico

Tra i classici per PS2, titoli amatissimi come Shadow of the Colossus Classics HD, Everybody’s Tennis, Ape Escape 2, Dark Cloud, Rogue Galaxy, Primal, Ico Classics HD, Okage: Shadow King e Forbidden Siren.

PlayStation Now, già disponibile su PlayStation 4, prevede 7 giorni di prova gratuita e due modalità di abbonamento, mensile a 14,99 euro e annuale a 99,99 euro.

PlayStation Now è assolutamente indipendente da Playstation Plus: per la prima volta il mondo Playstation si apre agli utenti PC Windows e avvalora uno scenario futuro del gaming che sembra essere fortemente diretto verso lo streaming.