PlayStation Classic console in arrivo a dicembre

Sony rilascia PlayStation Classic, la mini console con 20 giochi preinstallati della storica PlayStation 1

Dopo le mini console SEGA Mega Drive Classic, Atari Flashback e Nintendo con il NES Mini Classic e il SNES Mini, oltre al mitico computer Commodore 64 in versione THEC64 Mini, Sony decide di calare l’asso e rilasciare la console PlayStation Classic, la mini console che ripropone la PS originale in dimensioni ridotte del 45%, con il medesimo look & feel presente anche in controller e packaging.

L’operazione nostalgia per i gamers degli Anni ’90 è dunque ufficialmente scattata, con la riscoperta di PS 1 e dei giochi che l’hanno resa grande, vivendo l’esperienza originale della piattaforma che ha dato il via alla storia di Sony nel videoludico e segnato la quinta e le successive generazioni di console.

PS Classic avrà in dotazione due controller PS1, la connessione HDMI e 20 videogiochi classici preinstallati, tra i quali Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, Wild Arms e Ridge Racer Type 4.

Sony non ha ancora annunciato i restanti titoli presenti a bordo della console, che saranno giocabili nel loro format originale.
Il fandom nel frattempo ha già iniziato a chiedere a gran voce Resident Evil, Spyro, Tomb Raider, Tenchu, Mortal Kombat, Marvel vs Capcom, Dino Crisis 2, Silent Hill, TOMBA 2, Metal Gear Solid e Castlevania.

In uscita il 3 dicembre 2018, PS Classic sarà acquistabile al prezzo di 99 dollari.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli