PlayStation Classic console in arrivo a dicembre

Sony rilascia PlayStation Classic, la mini console con 20 giochi preinstallati della storica PlayStation 1

PlayStation Classic
PlayStation Classic, la mini console che ripropone la PlayStation originale in dimensioni ridotte del 45%

Dopo le mini console SEGA Mega Drive Classic, Atari Flashback e Nintendo con il NES Mini Classic e il SNES Mini, oltre al mitico computer Commodore 64 in versione THEC64 Mini, Sony decide di calare l’asso e rilasciare la console PlayStation Classic, la mini console che ripropone la PlayStation originale in dimensioni ridotte del 45%, con il medesimo look & feel presente anche in controller e packaging.

L’operazione nostalgia per i gamers degli Anni ’90 è dunque ufficialmente scattata, con la riscoperta di PlayStation 1 e dei giochi che l’hanno resa grande, vivendo l’esperienza originale della piattaforma che ha dato il via alla storia di Sony nel videoludico e segnato la quinta e le successive generazioni di console.

PlayStation Classic avrà in dotazione due controller PS1, la connessione HDMI e 20 videogiochi classici preinstallati, tra i quali Final Fantasy VII, Tekken 3, Jumping Flash, Wild Arms e Ridge Racer Type 4.

Sony non ha ancora annunciato i restanti titoli presenti a bordo della console, che saranno giocabili nel loro format originale.
Il fandom nel frattempo ha già iniziato a chiedere a gran voce Resident Evil, Spyro, Tomb Raider, Tenchu, Mortal Kombat, Marvel vs Capcom, Dino Crisis 2, Silent Hill, TOMBA 2, Metal Gear Solid e Castlevania.

In uscita il 3 dicembre 2018, PlayStation Classic sarà acquistabile al prezzo di 99 dollari.