Pinocchio, Robert Zemeckis possibile regista del live action Disney

La Disney lavora da tempo al live action di Pinocchio, indimenticabile classico del 1940: Robert Zemeckis sarebbe in pole position per il ruolo di regista.

Nell’era in cui la Disney “sforna” live-action come se non ci fosse un domani, non sono moltissimi i classici che mancano all’appello. E se quest’anno abbiamo avuto modo di vedere sul grande schermo i rifacimenti di Aladdin e de Il Re Leone, presto potremo goderci il ritorno di Mulan e de La Sirenetta. Ma il colosso cinematografico non ha alcuna intenzione di dormire sugli allori ed ecco perché da diverso tempo si lavora anche alla versione live action di Pinocchio.

Pinocchio, parte il toto-nome per il cast del live action

L’opera disneyana del 1940, basata sull’omonimo romanzo del 1883 scritto da Carlo Collodi, non è certo nuova ad adattamenti per il grande schermo (il prossimo sarà quello diretto da Matteo Garrone) ma siamo certi che con lo zampino della Disney anche il live action ufficiale non annoierà affatto e anzi calamiterà l’attenzione e la curiosità di milioni di persone, registrando i soliti incassi da record a cui ci stiamo ormai abituando negli ultimi anni.

La notizia di queste ore riguarda però il possibile regista del film: dopo Paul King, ritiratosi dal progetto, pare che il maggior candidato alla regia sia Robert Zemeckis che ha recentemente concluso il suo lavoro per The Witches. A tal proposito non possiamo che attendere ulteriori conferme o eventuali smentite, fantasticando già sul possibile cast dell’opera (si vociferava di un coinvolgimento di Tom Hanks ma pare che tutto sia sfumato). Pinocchio sarà invece prodotto dalla Depth of Field di Andrew Milano e Chris Weitz.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli