Phantom Thread – il trailer

I film con la parola ‘Phantom’ nel titolo non hanno avuto, recentemente, grande successo. Speriamo che Phantom Thread sfugga a questa tendenza: il prossimo film di Paul Thomas Anderson ha finalmente un trailer ed è decisamente intrigante.

Dopo mesi di assoluta segretezza, qualche giorno fa era stata resa nota la trama: ambientato a Londra negli anni ’50, il film racconta l’incontro tra Reynolds Woodcock (Daniel Day-Lewis), affermato stilista e noto scapolo, e la cameriera Alma (Vicky Krieps), che diventerà sua musa e compagna, nonostante la diffidenza della di lui sorella Cyril (Lesley Manville).

Se Daniel Day-Lewis non ha bisogno di presentazioni, le sue co-protagoniste possono essere meno note: Manville è un’attrice soprattutto teatrale (vincitrice del premio Laurence Olivier nel 2014), ma ha recitato svariate volte al cinema, collaborando prevalentemente con Mike Leigh; Krieps è Lussemburghese ed ha partecipato, tra gli altri ruoli, ad Hanna e A most wanted man.

L’ottavo film di Anderson, se la memoria non inganna, segna la prima volta che il regista ha deciso di ambientare un film lontano dalla sua California o dal Nevada.

Notoriamente Phantom Thread è destinato ad essere l’ultimo film di Daniel Day-Lewis (che poi si ritirerà dalle scene): ovviamente speriamo che il tre volte premio Oscar cambi idea, ma se così non fosse, siamo fiduciosi che abbia scelto un ottimo ruolo per chiudere la carriera.

Perché MadMass.it

Non è questa la cinesfera che ci meritiamo, abbandonata allo strapotere delle content farm e al loro incessante copia-traduci-incolla finalizzato ad invadere i motori di ricerca. Meno del 20% dei contenuti delle content farm è originale ed il loro modello distorto ha contribuito alla scomparsa dell'opinione cinematografica online. Oltre il 90% degli articoli presenti su MadMass.it è farina del nostro sacco: mettiamo la qualità, il piacere di scrivere e la voglia di proporre qualcosa di autentico e diverso al centro dei nostri contenuti. Sostieni anche tu la causa di una cinesfera più creativa e originale, insieme possiamo restituire influenza ed autorevolezza al nostro web cinematografico. Supportaci se puoi con una donazione o acquistando i prodotti consigliati sul nostro sito, o semplicemente passa a visitarci e sfoglia le nostre pagine: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

Ultimi Articoli