Oscar 2020: Bong Joon-ho Migliore Regia per Parasite

Oscar 2020: Bong Joon-ho Migliore Regia per Parasite

Come vi raccontavamo pocanzi, la cerimonia degli Oscar 2020 si apprestava ad orientarsi sempre più verso Parasite, che conquista il suo terzo Oscar, dopo Migliore Sceneggiatura Originale e Miglior Film Straniero, conquistando addirittura la seconda statuetta più ambita, quella della Miglior Regia, andata a Bong Joon-ho che ha prevalso sulla leggenda Martin Scorsese – suo mito e materia di studio all’università – e su Quentin Tarantino, che ha sempre elogiato i film di Bong Joon-ho negli Stati Uniti inserendoli nelle sue mitiche classifiche, permettendo così al cineasta sudcoreano di farsi conoscere.

Ci avviciniamo al premio più ambito, dove a questo punto Parasite è davvero il favorito, pronto a fare la storia del cinema asiatico e mondiale. Qui tutte le statuette in tempo reale.

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli