Nightmare Alley: il trailer del film di Guillermo del Toro

Nightmare Alley: il trailer del film di Guillermo Del Toro con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Toni Collette, Willem Dafoe, Rooney Mara e Ron Perlman

Nightmare Alley: il trailer del film di Guillermo Del Toro

È online il trailer del nuovo film di Guillermo Del Toro, Nightmare Alley. Il regista messicano nel 2019 in un’intervista con Collider aveva dichiarato che, a dispetto di quanto possa suggerire il titolo dell’opera, il suo nuovo film non sarà caratterizzato dalla presenza di elementi soprannaturali. E il filmato pubblicato conferma quanto anticipato da Del Toro. Per come si presenta, Nightmare Alley sembra contraddistinguersi per la sua atmosfera cupa e per l’intreccio narrativo articolato, gli ingredienti principali del genere noir.

Nightmare Alley: la trama del film di Guillermo Del Toro

La pellicola, sceneggiata da Del Toro in collaborazione con Kim Morgan, è basata sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham pubblicato nel 1946. La storia è incentrata su Stan Carlisle, un ambizioso giostraio con un talento particolare nel manipolare le persone. L’incontro di Stan con Lilith Ritter, una psichiatra più subdola di lui, offre al giostraio un ulteriore occasione per truffare gli spettatori delle sue mostre.

Bradley Cooper e Rooney Mara
Bradley Cooper e Rooney Mara (Credits: Searchlight Pictures)

Nightmare Alley: il cast e la data d’uscita del film di Guillermo Del Toro

Nel 1947 il romanzo di Gresham fu già adattato per il grande schermo, in Italia con il titolo La fiera delle illusioni, da 20th Century Fox. Questa nuova trasposizione sarà prodotta da Del Toro con J. Miles Dale, Double Dare You Productions e Searchlight Pictures. Bradley Cooper e Cate Blanchett interpreteranno i due protagonisti, Stan Carlisle e Lilith Ritter. Tony Collette sarà Zeena Krumbein, mentre Willem Dafoe, alla sua prima prova attoriale in un film di Del Toro, vestirà i panni di Clem Hoately. Fanno parte del cast anche Rooney Mara, nel ruolo di Molly, Ron Perlman, come Bruno, e David Strathairn che interpreterà Pete Krumbein. Farà la sua apparizione nella pellicola anche Romina Power, la cantante statunitense naturalizzata italiana, figlia di Tyrone Power che nel lungometraggio del 1947 interpretava Stan Carlisle. Il film arriverà nelle sale italiane il 27 gennaio dell’anno prossimo.

 

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli