Netflix ottobre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film

Il mese di ottobre si preannuncia ricco di novità su Netflix, sia per quanto riguarda le serie tv che i film, tra cui spiccano El Camino e Panama Papers.

Netflix ottobre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film
Netflix ottobre 2019, novità in catalogo: cosa vedere tra serie tv e film (nella foto: El Camino, il film su Breaking Bad)

Il mese di ottobre è appena iniziato e, considerando le numerose novità in arrivo su Netflix, possiamo già dire che la vita sociale di milioni di persone nel mondo sta ufficialmente per andare in letargo. Nelle prossime settimane saranno infatti aggiunte in catalogo le nuove stagioni di serie tv di successo, nonché molti titoli inediti che sin da ora solleticano la curiosità degli abbonati alla piattaforma streaming.

Netflix, le novità di ottobre 2019

Pose 2: Mentre l’attenzione generale degli utenti Netflix è calamitata dall’esordio di The Politician, serie tv ideata e diretta da Ryan Murphy, sulla piattaforma streaming sta per essere rilasciata la seconda stagione dell’opera ideata dallo stesso Murphy e che in tantissimi hanno potuto apprezzare all’inizio di quest’anno. Avremo modo di riappassionarci ai “ball” a partire dal 30 ottobre.

Baby 2: Serie tv italiana che ha fatto inevitabilmente discutere per il tema trattato nel primo ciclo di episodi, si prepara a tornare su Netflix con nuovi scandali ambientati nella città di Roma. Ne abbiamo parlato al FeST direttamente con la protagonista Alice Pagani e la sceneggiatrice Eleonora Trucchi. Disponibile dal 18 ottobre.

Nell’erba alta: Basato sull’omonimo romanzo di Stephen King, il film racconta di un fratello e una sorella che durante un viaggio in macchina sentono provenire richieste d’aiuto dai campi a bordo strada. Decidono di avvicinarsi alle voci ma ovviamente questa non si rivelerà la scelta più azzeccata. Disponibile dal 4 ottobre.

Peaky Blinders 5: Torna la serie gangster con Cillian Murphy, ambientata a Birmingham dopo la prima guerra mondiale. Nel Regno Unito i nuovi episodi sono stati già trasmessi sul canale BBC Two, mentre in Italia saranno disponibili su Netflix dal 4 ottobre.

Bojack Horseman 6: Nuova e ultima stagione di una delle serie animate più amate di sempre. Il pubblico di Netflix si prepara così a dire addio ad un personaggio irriverente e mai scontato, capace di dispensare perle di saggezza sul senso della vita. I nuovi episodi saranno disponibili dal 25 ottobre.

Il metodo Kominsky 2: In Italia questa serie tv non ha certo fatto il botto ma è stata comunque molto apprezzata dalla critica, arrivando anche a conquistare riconoscimenti molto importanti a livello internazionale (vedi il Golden Globe come miglior serie commedia e come miglior attore in una serie commedia a Michael Douglas). Se non l’avete ancora vista è arrivato il momento di recuperare e prepararvi così alla seconda stagione che sarà invece disponibile dal 26 ottobre.

La casa de las flores: Il titolo ricorda inevitabilmente La casa de papel ma in questo caso parliamo di un prodotto ben diverso, di produzione messicana e incentrato su una famiglia che gestisce un importante negozio di fiori, le cui apparenze ingannano. Potremo tornare a scoprire i loro scomodi segreti a partire dal 18 ottobre.

El Camino: Questo rappresenta senza dubbio uno dei titoli più attesi del mese, se non addirittura dell’intero anno solare. Stiamo infatti parlando del film di Breaking Bad, opera amata in tutto il mondo con Bryan Cranston protagonista. A distanza di sei anni dalla fine della serie tv scritta e ideata da Vince Gilligan, siamo pronti ad accogliere questo film con Aaron Paul (Jesse Pinkman), scritto, prodotto e diretto dallo stesso Gilligan, disponibile su Netflix dall’11 ottobre.

Big Mouth 3: Torniamo a segnalare una serie animata, questa giunta alla sua terza stagione dopo essere sbarcata direttamente su Netflix nel 2017 e capace di raccontare in maniera originale le gioie, i dolori e gli imbarazzi dell’adolescenza. Disponibile in catalogo dal 4 ottobre.

Dion: Basata sull’omonimo fumetto di Dennis Liu, la serie tv esordisce su Netflix e racconta di una mamma single, Nicole, che si ritrova da sola a crescere un figlio che ben presto manifesterà dei veri e propri poteri magici. L’ideale per tutti gli amanti dei supereroi che potranno seguire il primo ciclo di episodi a partire dal 4 ottobre.

Rhythm and Flow: Come il titolo suggerisce, si tratta di un’opera incentrata sull’universo musicale. In particolare parliamo di un talent show durante il quale Tip “T.I.” Harris, Cardi B e Chance the Rapper girano per le strade statunitensi alla ricerca della prossima stella dell’Hip Hop. I primi quattro episodi saranno visibili su Netflix dal 4 ottobre.

Insatiable 2: La serie tv ideata da Lauren Gussis ha esordito lo scorso anno su Netflix e sin da subito ha fatto parlare di sé per il tema trattato, ovvero quello dei disturbi di peso. Adesso torna sulla piattaforma streaming con una seconda stagione di dieci episodi, disponibili a partire dall’11 ottobre.

Panama Papers: Concludiamo con una chicca imperdibile, presentata nel corso dell’ultima edizione del Festival di Venezia che abbiamo seguito in diretta con voi – qui la nostra recensione di Panama Papers. Come intuibile, il film si concentrerà sugli scandali finanziari degli scorsi anni e racconterà tutti gli aspetti della vicenda attraverso le interpretazioni di attori del calibro di Meryl Streep, Gary Oldman e Antonio Banderas. Panama Papers sarà disponibile dal 18 ottobre.