Moonlight stasera in TV

Moonlight: stasera in TV su Rai 3 il film premio Oscar di Barry Jenkins ispirato all’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney

Vincitore di 3 premi Oscar – miglior film, miglior attore non protagonista e miglior sceneggiatura non originale –  primo film a tematica LGBT a vincere il massimo onore cinematografico mondiale, interpretato da un meraviglioso cast interamente composto da attori afroamericani, Moonlight racconta l’infanzia, l’adolescenza e l’età adulta di Chiron, ragazzo di colore cresciuto nei sobborghi difficili di Miami, che cerca faticosamente di trovare il suo posto nel mondo.

Diretto da Barry Jenkins e tratto dall’opera teatrale In Moonlight Black Boys Look Blue di Tarell Alvin McCraney, Moonlight è una pellicola poetica ed intima sulla ricerca dell’identità, i valori della famiglia, dell’amicizia e dell’amore, animato dalla straordinaria interpretazione corale del suo cast di attori, composto da Mahershala Ali, Naomie Harris, Ashton Sanders, Duan Sanderson, Janelle Monáe, Alex R. Hibbert e Edson Jean.

Moonlight è anche il film che ha sbloccato la straordinaria carriera di Mahershala Ali, premio Oscar come miglior attore non protagonista, dopo 15 anni circa di gavetta sul piccolo schermo con ruoli minori in serie tv come Crossing Jordan, Codice Matrix, 4400, Luke Cage e sul grande schermo in film come Predators, Come un tuono e Hunger Games.

Fresco vincitore del secondo Oscar come miglior attore non protagonista per Green book, Mahershala Ali è adesso richiestissimo ed è diventato il volto di True Detective, oltre ad aver ricoperto altri ruoli di spessore in film quali Il diritto di contare, Spider-Man: Un nuovo universo e Alita – Angelo della battaglia.

Non perdetevi dunque un film che è già entrato nella storia del cinema, Moonlight stasera in TV su Rai 3. Buona visione!

MOONLIGHT TRAILER ITALIANO

Perché MadMass.it

Consapevoli del nostro ruolo, da cinque anni in MadMass.it portiamo avanti una linea editoriale responsabile, preferendo la copertura dei festival al content farming, le recensioni al clickbait, le rubriche e le interviste al sensazionalismo. Stiamo cercando di fare la nostra parte: sostienici con una donazione, acquistando i prodotti consigliati sul nostro magazine o semplicemente passa a visitarci, sfoglia le nostre pagine e condividi i nostri articoli sui social: ci permetterai di continuare a crescere e fare sentire la nostra voce.

Articoli Correlati

Commenti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Ultimi Articoli